Padrone legge la favola della buonanotte al suo Golden Retriever: non hai mai visto una scena così tenera

Un dolcissimo video di un uomo intento a leggere una favola della buonanotte al suo Golden Retriever ha fatto breccia nel cuore di migliaia di utenti sui social media, conquistando consensi per il gesto affettuoso rivolto al suo adorato amico a quattro zampe.

Un video, condiviso da Destiny Laone di Orange County, California, ritrae il suo fidanzato mentre legge un libro per bambini a Oakley, il loro dolce Golden Retriever. La scena mostra il cane disteso e attento, come se stesse seguendo con interesse le parole del padrone. Il ‘romanzo’ scelto per l’occasione è tratto dal film d’animazione “Inside Out” della Disney, e la tenerezza di questo rituale serale ha conquistato milioni di utenti. @destinylaone ha pubblicato il filmato lo scorso luglio, e in breve tempo è diventato virale, accumulando oltre 275.000 visualizzazioni e più di 52.000 like.

Per Laone, questo momento ha un valore particolare: nella didascalia che accompagna il video, ha spiegato che aveva sempre desiderato avere un Golden Retriever, e ora si sente come se ne avesse due, alludendo con affetto al suo ragazzo, che per la sua dolcezza e energia ricorda proprio un cagnolone della razza in questione. Questa dimostrazione di amore per Oakley non è passata inosservata, e ha suscitato riflessioni sul rapporto speciale che molte persone instaurano con i propri animali domestici.

Golden Retriever
Fonte: TikTok @destinylaone

Padrone legge il libro di Inside Out al suo Golden Retriever: il momento scatena un’ondata di tenerezza social

In effetti, la connessione tra esseri umani e cani è molto profonda, tanto alcuni si definiscono genitori del proprio cane, mentre altri si considerano loro migliori amici. Non si tratta solo di affetto: diverse persone vedono nel proprio animale una personalità affine alla propria.  Oltre a momenti dolci come la lettura della favola della buonanotte, i proprietari di quattro zampe sono disposti a fare molto altro per i loro amici pelosi. Lasciarli dormire nel proprio letto è una consuetudine per quasi tutti i proprietari, mentre tanti altri non rinunciano a fare regali ai pelosi durante le festività. E alcuni arrivano persino a organizzare vere e proprie feste di compleanno per i loro cuccioli, un’abitudine ormai diffusissima.

@destinylaone

I dreamed of having a golden retriever since I was little…now I have 2 😂🥰 #goldenretriever #goldenretrieverlife #dogsoftiktok #dogvideo #bf #dog

♬ original sound – Destiny Laone

Il video di Oakley ha ispirato molti altri utenti di TikTok a seguire l’esempio. Nei commenti, tantissime persone hanno condiviso il loro entusiasmo e affetto per questo rituale serale. Alcuni hanno elogiato il fidanzato di Laone per la sua dolcezza, mentre altri hanno ammesso di voler cominciare a leggere anche loro ai propri animali domestici. Un utente ha scherzato scrivendo: “Un Golden Retriever che legge a un altro Golden Retriever”, cogliendo l’ironia del fidanzato che somiglia tanto a Oakley. Questa storia è un esempio perfetto di come piccoli gesti quotidiani possano rafforzare il legame tra un essere umano e il suo animale domestico, ricordando quanto i cani soprattutto possano arricchire la nostra vita con amore e complicità.

Lascia un commento