Marco Columbro, sfogo durissimo in tv: “Prima di lasciare questo corpo c’è una cosa che vorrei sapere dalla Mediaset!”

Domani sera, in seconda serata su Rai 1, andrà in onda una puntata speciale di Ciao Maschio, il talk show condotto da Nunzia De Girolamo. Tra gli ospiti, ci sarà Marco Columbro, volto storico della televisione italiana, che ha scelto proprio questa occasione per raccontare alcuni momenti difficili del suo passato, con un duro sfogo che ha già fatto molto parlare.

Durante l’anteprima del programma si vede un Marco Columbro che ha rivissuto uno dei periodi più drammatici della sua vita, quando nel 2001 fu colpito da un aneurisma cerebrale che lo costrinse a un lungo ricovero. È stato in coma per 20 giorni e, dopo essersi risvegliato, ha dovuto affrontare una lunga riabilitazione. L’ex conduttore ha confessato di aver vissuto quel periodo con grande difficoltà, non solo per le sfide fisiche e psicologiche, ma anche per il modo in cui la sua carriera televisiva ne è stata profondamente segnata.

Nel raccontare il suo dramma personale, ha sottolineato come, dopo il risveglio dal coma, si sia sentito praticamente dimenticato dal mondo della televisione. In particolare, Columbro sembrerebbe aver evidenziato come Mediaset, l’emittente che lo aveva reso uno dei volti più amati dal pubblico, non lo abbia più contattato. Ha usato parole forti, descrivendo la sensazione di essere stato “come morto” per l’azienda, nonostante fosse sopravvissuto a una prova così dura.

Marco Columbro, la delusione per la fine del lavoro in Mediaset emerge nell’intervista con Nunzia De Girolamo

Questa rivelazione ha colpito particolarmente, dato che Columbro è stato per anni uno dei personaggi più popolari e riconoscibili della televisione italiana, grazie alla sua lunga carriera a Canale 5. Negli anni ’80 e ’90, aveva condotto programmi di successo come Tra moglie e marito, Paperissima e Buona Domenica, accanto a Lorella Cuccarini. La sua versatilità e il suo stile ironico lo avevano reso uno dei presentatori più amati dal pubblico italiano. Tuttavia, dopo il dramma dell’ictus, le porte della televisione sembrano essersi chiuse per lui.

Marco Columbro
Marco Columbro a Ciao Maschio

Columbro ha espresso il suo rammarico nel non aver ricevuto più offerte di lavoro e c’è una sola cosa che vorrebbe sapere dalla Mediaset: il perché di questo silenzio. “Prima di lasciare questo corpo”, ha dichiarato, vorrebbe capire perché, dopo l’ictus, la rete non l’abbia più contattato, nonostante i successi del passato. Questo interrogativo lo accompagna da anni, e ha reso ancora più dolorosa la sua esclusione da un mondo che per lungo tempo aveva rappresentato una parte fondamentale della sua vita e con il quale portava anche buoni guadagni all’emittente.


L’intervista promette di essere un momento toccante e di grande riflessione, non solo sul percorso personale di Marco Columbro, ma anche sulla natura dello show business, che spesso sembra dimenticare velocemente coloro che, per anni, ne sono stati protagonisti. La puntata di domani sera, quindi, sarà un appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno amato il Marco conduttore e che vogliono conoscere più da vicino l’uomo dietro lo schermo.

Lascia un commento