Francesco Paolantoni, il curioso retroscena su Fabio Fazio: “Prima della diretta non lo facciamo mai”

Francesco Paolantoni, attore e comico napoletano, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha svelato un curioso retroscena sul suo rapporto professionale con Fabio Fazio, conduttore storico di Che Tempo che Fa.

Francesco Paolantoni e Fabio Fazio, che ormai collaborano da diverso tempo a Che Tempo che Fa, hanno conquistato il pubblico grazie a una complicità giocosa e divertente, ma il comico ha voluto mettere in luce un aspetto inedito della loro collaborazione, scherzando sul fatto che tra loro ci siano ruoli ben definiti: “Lui è il carnefice e io la vittima”. L’attore ha spiegato che il loro rapporto lavorativo, in particolare nel contesto del programma è caratterizzato da una dinamica molto simile a quella di una commedia.

Mentre Fazio interpreta il ruolo del “carnefice”, lui si trova invece a vestire i panni della “vittima”, quella figura che viene costantemente “mortificata” per il divertimento del pubblico. Tuttavia, questo non nasce da una rigida programmazione, come ci si potrebbe aspettare. Ed è qui che arriva il curioso retroscena. Cosa non fanno mai prima della trasmissione? Non pianificano nei minimi dettagli le loro interazioni, lasciando molto spazio all’improvvisazione e alla spontaneità.

Francesco Paolantoni
Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni e il suo rapporto con Fabio Fazio: le parole inaspettate del comico

L’attore ha sottolineato che la loro collaborazione ha radici lontane: insieme hanno già lavorato a programmi di successo come Quelli che il calcio, dove si è consolidata una sintonia che oggi è evidente anche in Che Tempo che Fa. Francesco Paolantoni ha dichiarato che l’atmosfera nello studio è sempre caratterizzata da grande amicizia e divertimento, un aspetto fondamentale che contribuisce a mantenere fresche e naturali le loro esibizioni in televisione.

E così, a parte qualche piccola gag concordata in anticipo, nulla viene deciso prima. Proprio questo lascia spazio a momenti di pura improvvisazione, che a volte possono essere inaspettati anche per lo stesso Paolantoni. A tal proposito, ha menzionato un episodio particolare, la “cosa degli alieni”, di cui non conosce nemmeno la data esatta di messa in onda. Qui, come spesso accade, il team di produzione ha approfittato delle sue reazioni autentiche e inaspettate, lasciandolo volutamente all’oscuro, creando così situazioni che risulteranno – quando le vedremo – ancora più esilaranti.

Insomma, l’attore napoletano ha evidenziato quanto sia stimolante lavorare in un ambiente come quello di Che Tempo che Fa, dove la complicità tra colleghi si traduce in momenti autentici di comicità. La formula funziona e continua a conquistare il pubblico, confermando l’affiatamento tra Paolantoni e Fazio, che riescono a fondere amicizia, ironia e professionalità in un mix esplosivo di risate. Il pubblico della trasmissione può dunque aspettarsi ancora molti momenti spassosi, creati proprio da questa affiatata e imprevedibile coppia, tra un’intervista importante e l’altra (ad esempio domenica tra gli ospiti ci sarà l’amatissimo Tananai).

Lascia un commento