Make up di Halloween ‘spaventoso’ ma semplicissimo: basta usare una forchetta come Sophie Codegoni

Il 31 ottobre è alle porte e sei alla ricerca di un make up di Halloween spaventoso ma semplice da realizzare? Niente paura, ti sveliamo un’idea creativa ispirata alla bellissima Sophie Codegoni, che ha conquistato TikTok con il suo trucco da vampira, realizzato utilizzando… una forchetta! 

Con pochi prodotti che probabilmente già si hanno a casa e una posata, è possibile creare un look inquietante e perfetto per la notte delle streghe. Lo ha dimostrato Sophie Codegoni in un recente video su TikTok. Ecco come ha fatto l’ex concorrente del Grande Fratello e Bonas di Avanti un Altro! e soprattutto come è possibile replicare il suo make-up in pochi passaggi. In primis, la genialità del trucco della madre di Celine Blue risiede nell’uso di una semplice forchetta da cucina.

Il primo step consiste nello sporcare i denti della forchetta con un rossetto in crema di colore rosso, simile a quello del sangue. Bisogna assicurarsi che la quantità di prodotto non sia eccessiva: deve bastare per creare l’effetto di graffi sulla pelle, senza essere troppo denso o pastoso. Una volta preparata la “forchetta insanguinata”, occorre passare delicatamente i denti della posata sulla guancia, partendo dall’alto verso il basso, per simulare dei graffi profondi e realistici. Non occorre che il tratto sia perfettamente dritto. Anzi, proprio le piccole imperfezioni renderanno il tutto più naturale e spaventoso.

Make up di Halloween
Fonte: TikTok Sophie Codegoni

Make up di Halloween: il tutorial di Sophie Codegoni per un trucco ‘horror’ è già virale

Per dare profondità e realismo ai graffi, Sophie ha utilizzato ombretti di diverse tonalità. Serve prendere un pennellino da trucco e sfumare i graffi con colori che vadano dal rosso al marrone, includendo sfumature rosate. Si può iniziare con un ombretto rosso intorno ai bordi dei graffi, per ricreare l’effetto di una pelle irritata, e poi aggiungere un tocco di marrone nelle aree più scure per simulare la profondità. Si può anche usare una leggera tonalità di nero per rendere i segni ancora più drammatici.

Un altro elemento fondamentale del trucco da vampira è, ovviamente, la bocca insanguinata. Sophie ha prima delineato le labbra con una matita dal colore intenso, preferibilmente rosso scuro, marrone o bordeaux. Dopo aver realizzato il contorno, ha riempito le labbra con un rossetto rosso acceso per dare un tocco horror al look. Ma non è finita qui! Per rendere il make-up ancora più scenografico, ha fatto “scivolare” il rossetto dal lato sinistro delle labbra verso il mento, creando l’effetto di sangue che cola. Un dettaglio semplice ma di grande impatto che trasforma immediatamente il trucco in un perfetto look da vampira.

@iamsophiecodegoni

Easy halloween makeup🩸🎃 #perte #halloween #fakeblood #inspomakeup

♬ suono originale – Sophie codegoni

Una volta realizzati i graffi e il trucco labbra, si può aggiungere qualche dettaglio per completare il proprio make-up di Halloween. Ad esempio si possono mettere lenti a contatto colorate, magari rosse o nere, e valorizzarle con un trucco occhi scuro per un effetto ancora più gotico. Se si ha a disposizione del sangue finto, si può anche applicarlo sulle labbra o sui graffi per un risultato ancora più terrificante! In generale, però, Sophie Codegoni ha dimostrato su TikTok che non serve spendere una fortuna o avere grandi abilità per creare un trucco impressionante!

Lascia un commento