C’è Posta per Te, Maria De Filippi torna da gennaio e terrorizza la Rai: chi arriva contro di lei

Maria De Filippi è pronta a tornare con il suo amatissimo programma C’è Posta per Te, e la notizia sta già creando fermento nei corridoi di Viale Mazzini. Chi arriva contro di lei in Rai e con quale programma? Ecco tutti i dettagli.

C’è Posta per Te, il celebre show del sabato sera di Canale 5, che da anni domina gli ascolti, riprenderà l’11 gennaio 2025, come da tradizione dopo le feste natalizie, e le aspettative sono altissime. Ogni stagione, il format emozionale, che porta in prima serata storie commoventi e ricongiungimenti, si riconferma uno dei programmi più seguiti del panorama televisivo italiano. Tuttavia, quest’anno, l’attesa del ritorno della trasmissione di Maria De Filippi non preoccupa solo i fan, ma soprattutto la concorrenza.

Da tempo si sa che la Rai, e in particolare Rai 1, stanno cercando una soluzione per contrastare la regina degli ascolti del sabato sera. Il format collaudato e di successo di C’è Posta per Te ha lasciato ben poche speranze ai competitor negli ultimi anni, con la televisione di Stato che fatica a trovare un’alternativa in grado di raccogliere il favore del pubblico e soprattutto di frenare la fuga di spettatori verso Canale 5. Ma a Viale Mazzini non ci si arrende facilmente, e pare che una nuova strategia sia all’orizzonte per cercare di arginare l’onda lunga della moglie del compianto Maurizio Costanzo e del suo show.

C’è Posta per Te, la strategia della Rai per ‘arginare’ Maria De Filippi: quale programma riporta in auge e chi lo conduce

Secondo quanto riportato dal portale Davide Maggio, la Rai starebbe valutando di rispolverare uno dei suoi cavalli di battaglia: il talent show Ora o Mai Più. Questo programma, condotto nelle sue precedenti edizioni da Amadeus, è stato un successo virale sui social e ha attirato una fetta importante di pubblico appassionato di musica. L’ultima edizione risale al 2019, ma l’idea di farlo tornare sul piccolo schermo sembra essere più che concreta, con una data ipotizzata per il 2025, proprio per contrastare l’inossidabile C’è Posta per Te.

C'è Posta per Te
Marco Liorni

Se confermata, questa mossa rappresenterebbe una sfida coraggiosa da parte della Rai, che tornerebbe a puntare su un format legato al mondo musicale e ai talent show, sperando di replicare il successo ottenuto negli anni passati. Tuttavia, la grande domanda che molti si pongono è: chi prenderà il posto di Amadeus alla guida di Ora o Mai Più? In questo contesto, emerge il nome di un volto noto e amato della Rai: Marco Liorni. Secondo quanto riportato stavolta da TvBlog, sarebbe proprio lui il principale candidato per la conduzione della nuova edizione di Ora o Mai Più, qualora il programma venisse ufficialmente riproposto. Il conduttore, che gode di un forte consenso tra il pubblico, è già ben rodato con programmi di successo come L’Eredità e ha dimostrato di essere un presentatore versatile e capace di creare empatia con i concorrenti e il pubblico a casa.

Lascia un commento