C’è un’esperienza che un uomo di nome Josh, conosciuto per le sue esplorazioni nella foresta, non dimenticherà mai. Durante una passeggiata apparentemente tranquilla, si è imbattuto in qualcosa di insolito: una scala abbandonata, quasi del tutto nascosta dalla vegetazione. Ma dove conduceva? In un luogo terrificante!
Non tutti camminando per i boschi trovano container ‘magici’. Un uomo di nome Josh, camminando nella foresta ha trovato una scala inquietante circondata da piante cresciute a dismisura e rampicanti che sembravano proteggerla dal tempo. L’esploratore, incuriosito da questa scoperta inaspettata, ha deciso di esplorarla. Non immaginava che questa scelta lo avrebbe portato in un luogo inquietante e carico di segreti. In un video che ha poi condiviso su TikTok, visualizzato da milioni di persone, racconta il momento esatto in cui trova i gradini.
Descrive come, spinto dalla curiosità, abbia scostato la vegetazione per iniziare a scendere quella scalinata di cemento che porta sottoterra. Come si vede dal filmato, con ogni passo, l’atmosfera attorno a lui cambia, diventando sempre più oppressiva. Il silenzio assoluto contribuisce a rendere tutto più spaventoso. Nonostante l’ansia crescente, Josh non ferma e continua a esplorare il luogo dimenticato dal tempo. In fondo alle scale, si trova davanti a un lungo tunnel, immerso nell’oscurità. E non finisce qui.
Va a camminare nella foresta e si imbatte in una scala ricoperta di piante: ecco dove porta (un luogo insolito e spaventoso)
Usando la torcia del suo telefono, si vede come Josh abbia iniziato a esplorare il passaggio angusto che si ramifica in vari corridoi, ognuno con porte metalliche arrugginite che sembrano custodire segreti inaccessibili. L’esploratore racconta di aver provato un senso di disagio, come se il posto fosse stato chiuso per un motivo preciso. Andando ancora più a fondo, è possibile guardare l’uomo mentre si imbatte in una seconda scala, ancora più ripida, che lo porta a un altro livello sotterraneo.
Qui, Josh si trova di fronte a una porta di metallo massiccia. Varcata quella soglia, la situazione si fa ancora più inquietante. Il pavimento è bagnato, inzuppato d’acqua stagnante, e Josh nota qualcosa che fa venire i brividi: impronte sui muri, come se qualcuno – o qualcosa – abbia cercato disperatamente di arrampicarsi per uscire. Nell’esplorazione, l’uomo trova una serie di stanze piccole e vuote. Una, in particolare, ha una porta apparentemente distrutta, con all’interno soltanto una libreria che, misteriosamente, è l’unico oggetto rimasto in piedi. Più si addentra, più il mistero si infittisce.
@joshtheintern I was not meant to find this place! 😱 While hiking through a forest I came across this overgrown entrance that led underground. Heading inside to explore it I found myself in a maze of long tunnels and secret rooms! This is definitely one of the creepiest abandoned places I have explored! #abandonedplaces #abandoned #urbex #exploring #creepy
♬ Creepy and simple horror background music(1070744) – howlingindicator
“Non avevo ancora idea di cosa fosse questo posto”, racconta Josh nel suo video. A un certo punto, l’esploratore trova una piccola porta verde che conduce a una zona ancora più inquietante. Qui l’ambiente è completamente allagato, e ci sono i resti arrugginiti di qualche oggetto non identificabile. Così l’uomo si chiede se questo luogo sia stato chiuso di proposito, se qualcuno abbia cercato di cancellare ogni traccia di ciò che vi è accaduto. Continuando la sua esplorazione, ha trovato infine una stanza con piastrelle bianche e cubicoli che sembravano bagni, l’unico segno concreto che il posto avesse in passato una destinazione d’uso. Nel video, Josh ha espresso la sua confusione e il suo disagio per ciò che ha trovato, e gli utenti di TikTok non hanno tardato a commentare con le loro teorie: per qualcuno è un vecchio bunker militare o di un rifugio della Seconda Guerra Mondiale, mentre altri hanno avanzato l’ipotesi che fosse stato un ospedale, con tunnel usati per trasportare i cadaveri verso un obitorio.