Affari Tuoi, pioggia di critiche per il programma Rai di Stefano De Martino: “Stanno giocando sporco: ecco perché”

Ieri sera ad Affari Tuoi, il noto game show di Rai 1 condotto da Stefano De Martino, è accaduto qualcosa di clamoroso che ha tenuto incollati milioni di telespettatori allo schermo. La concorrente Ornella, proveniente dalla Sicilia, ha giocato con una determinazione e una freddezza che raramente si vedono in tv, e alla fine ha portato a casa il premio più alto possibile. Questo però ha scatenato una pioggia di critiche: ecco perché.

La serata di ieri di Affari Tuoi di Stefano De Martino su Rai 1 ha vissuto momenti di grande tensione e suspense, con Ornella che ha rifiutato tutte le offerte del temuto “Dottore”. Nonostante le proposte sempre più allettanti, la concorrente ha deciso di puntare tutto sulla sua intuizione, rifiutando ben 250.000 euro e arrivando alla fase finale con i due pacchi più alti in gioco: 200.000 e 300.000 euro. Quando la fortuna sembrava pendere da una parte o dall’altra, la giocatrice ha portato a casa il premio più alto. Una vittoria storica che ha scatenato un’esplosione di gioia in studio, con il conduttore stesso che non ha nascosto la sua emozione. Anche il pubblico, presente in studio e sui social, è esploso di entusiasmo.

L’emozione di Ornella mentre alzava il suo pacco vincente ha coronato una serata magica. Tuttavia, dietro le quinte di questa gioia, una parte del pubblico ha iniziato a sospettare che ci sia qualcosa di strano in queste recenti “grandi vittorie” del programma. Subito dopo la messa in onda, Twitter/X si è riempito di commenti, non solo di persone entusiaste per la vittoria della concorrente, ma anche di chi potrebbe aver iniziato a insinuare che la Rai stia “giocando sporco”. Secondo alcuni spettatori, queste vincite clamorose non sarebbero una semplice coincidenza, ma un modo per contrastare la concorrenza diretta.

Affari Tuoi, il pubblico protesta per le recenti vittorie: ecco alcuni dei commenti più accesi del web

Da pochi giorni, infatti, il conduttore Amadeus ha lanciato il suo nuovo programma Chissà Chi È sul canale Nove (e anche lui non è esente da critiche). Alcuni utenti sembrerebbero aver sollevato il dubbio che la Rai stia utilizzando partite super emozionanti, come quella di Ornella, per evitare cali di ascolti e contrastare la concorrenza. Ecco alcuni dei commenti più accesi comparsi sui social: Ormai si è capito che, contro #chissàchiè, stanno giocando sporco. Non mi meraviglio più di tanto”, “E che caso, proprio durante la settimana in cui è iniziato il programma di Amadeus“, “Mai visto in tanti anni di ‘Affari Tuoi’ una raffica di vittorie ricche in pochi giorni“, “Intanto ad #AffariTuoi sono rimasti i 2 pacchi più grossi, 200.000 e 300.000. Strane coincidenze. #ChissaChiE”.

Affari Tuoi
Fonte: Twitter/X

Questi sospetti si basano sul fatto che negli ultimi giorni, diverse partite di Affari Tuoi hanno visto protagonisti concorrenti capaci di vincere cifre molto elevate, cosa che, secondo alcuni fan di vecchia data del programma, non accadeva così frequentemente. La coincidenza temporale con il debutto del programma di Amadeus su un canale concorrente avrebbe alimentato ulteriori teorie che però sono destinate a restare tali (dal momento che tutto il game è legalmente regolamentato). D’altra parte, il gioco dei pacchi è sempre stato un programma incentrato sulla fortuna, e ogni puntata può riservare sorprese imprevedibili. La vittoria di Ornella, per quanto eccezionale, potrebbe essere semplicemente un altro esempio della magia del gioco. Ma il tempismo non è passato inosservato.

Lascia un commento