Amazon, il tuo pacco è in ritardo di almeno un giorno? L’azienda deve risarcirti così: il segreto dell’esperto

Amazon è uno dei colossi più grandi nel mondo dell’e-commerce e milioni di clienti ogni giorno si affidano alla sua efficienza nelle consegne. Tuttavia, può capitare che il tanto atteso pacco arrivi con un ritardo, anche se solo di un giorno. Cosa fare in questi casi? La risposta arriva da un video pubblicato da Charlesilfrancese, un content creator su Instagram, che spiega come trasformare un piccolo inconveniente in un vantaggio per il consumatore.

Quando si ordina su Amazon, uno degli aspetti più apprezzati dai clienti è la promessa di consegna rapida, spesso anche il giorno successivo. Ma cosa succede quando questa promessa non viene mantenuta e il pacco arriva con ritardo? La buona notizia è che, secondo i termini e le condizioni dell’azienda, c’è una politica di risarcimento per i clienti che subiscono disagi dovuti a ritardi nelle spedizioni.Se il tuo pacco non arriva in tempo, il colosso ti offre la possibilità di ottenere il rimborso delle spese di spedizione.

Il rimborso delle spese di spedizione riguarda principalmente coloro che hanno optato per la spedizione con un costo aggiuntivo, come la spedizione espressa. In pratica, se la tua consegna non è arrivata nei tempi promessi, riceverai l’importo che hai pagato per il servizio di spedizione. Per richiedere il tutto, è sufficiente entrare nel proprio account Amazon e segnalare il ritardo. La procedura è semplice e ti permette di ricevere il risarcimento direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Ma c’è di più.

Amazon, come deve risarcirti se il pacco è in ritardo? Non solo il rimborso della spedizione! Ci sono altre due soluzioni

Un altro modo per essere risarciti in caso di ritardo è ricevere una carta regalo Amazon del valore di 10 euro. Questa opzione, come sottolineato da Charlesilfrancese nel suo video, è una forma di compensazione che l’azienda offre a tutti quei clienti che non vogliono richiedere un rimborso ma desiderano comunque un piccolo vantaggio.La carta regalo può essere utilizzata per fare acquisti, con l’unica condizione che venga utilizzata entro un determinato periodo di tempo, solitamente entro 12 mesi. Un vantaggio non trascurabile, soprattutto per chi acquista frequentemente sul sito!


Il terzo risarcimento disponibile è un mese gratuito di Amazon Prime, il servizio premium che offre vantaggi esclusivi come spedizioni veloci gratuite, accesso a contenuti video in streaming e molto altro. Se il tuo pacco arriva in ritardo, puoi ricevere un mese di Prime senza dover pagare nulla. Questo è un ottimo modo per provare il servizio, se non sei ancora abbonato, o per approfittare di un mese di vantaggi extra senza alcun costo.

Amazon
Il tuo pacco Amazon è in ritardo? Puoi chiedere un mese gratuito del servizio Prime!

Tutti i metodi di risarcimento di cui abbiamo parlato possono essere richiesti direttamente tramite il tuo account Amazon. Il processo è semplice e veloce: basta accedere alla sezione “Ordini” e selezionare l’opzione per segnalare un problema con la consegna. Da lì, Amazon ti guiderà nel procedimento per ottenere il risarcimento che preferisci. Come abbiamo visto, l’azienda offre diverse soluzioni per compensare i clienti che subiscono ritardi nelle spedizioni. Questi risarcimenti, sebbene non siano pubblicizzati in modo esplicito, sono un ottimo modo per risolvere un inconveniente senza dover subire danni economici. 

Lascia un commento