“Ballando con le Stelle? Una tortura, un luogo molesto”, amatissima attrice italiana a valanga sul programma Rai di Milly Carlucci

La nuova edizione di Ballando con le Stelle, il celebre talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, è partita col botto, ma qualcuno dal passato sembrerebbe lanciare qualche critica al programma: ecco di chi si tratta e perché.

Durante la prima puntata di Ballando con le Stelle 2024, andata in onda sabato 28 settembre su Rai 1, lo show di Milly Carlucci è riuscito a superare in ascolti Tù sì que vales, la storica trasmissione rivale di Canale 5. Un successo che ha segnato una svolta significativa nel panorama televisivo italiano, consolidando ulteriormente il format come uno degli appuntamenti più attesi della settimana. L’entusiasmo attorno al programma è palpabile: pubblico e critica sembrano concordi nel definire questa nuova edizione una delle migliori di sempre. Complice forse anche un cast ricco di nomi celebri e una giuria sempre pungente, il prodotto si è dimostrato capace di catturare l’attenzione degli spettatori fin dall’esordio.

Ma, se per molti il talent di Milly Carlucci è sinonimo di spettacolo e divertimento, non tutti hanno un ricordo positivo della loro partecipazione. Una delle voci più critiche potrebbe essere quella di Giuliana De Sio, amatissima attrice italiana che partecipò al programma nel 2017 in coppia con il ballerino Maykel Fonts. Recentemente, l’interprete è tornata a parlare della sua esperienza a Ballando con le Stelle a La Stampa, e le sue parole non lascerebbero spazio a dubbi: per lei, il talent show sarebbe stato tutt’altro che una passeggiata.

Ballando con le Stelle, Giuliana De Sio senza filtri sulla sua partecipazione: “Un pasticcio da servizio militare”

L’attrice sembrerebbe aver descritto la sua partecipazione a Ballando con le Stelle come una vera e propria “tortura, definendo il contesto del programma un “luogo molesto”. Secondo quanto riportato, Giuliana De Sio avrebbe subito una forte umiliazione durante la sua permanenza nello show, tanto da paragonare l’esperienza a una sorta di “servizio militare. Nonostante abbia ammesso che non tutto sia stato da buttare, fisicamente l’avventura si sarebbe rivelata un disastro. Durante le prove, infatti, si è infortunata a un tendine, incidente che l’ha costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico.

Questo racconto porta alla luce un lato meno conosciuto di Ballando con le Stelle, fatto non solo di luci e lustrini, ma anche di fatica fisica e di pressioni psicologiche. Nonostante il successo mediatico, dietro le quinte la realtà per i concorrenti può essere molto dura, soprattutto per chi non è abituato a confrontarsi con la rigidità e l’intensità degli allenamenti di ballo a livello competitivo.

Ballando con le Stelle
Giuliana De Sio

Oltre a ripercorrere la sua esperienza nel talent, l’attrice ha voluto fare una riflessione sulla sua carriera televisiva. Giuliana ha ricordato con orgoglio di aver interpretato ruoli importanti, come le grandi eroine in serie come La Piovra e Cuore di Comencini. Tuttavia, con il passare del tempo, si è trovata a vivere anche l’era del trash televisivo o delle fiction Mediaset, come Il bello delle donne, dove ha vestito i panni di una mafiosa siciliana. Ha definito quel periodo della sua carriera come il suo “momento pop”, quasi a voler sottolineare l’evoluzione e la trasformazione del suo percorso artistico.

Lascia un commento