Che Tempo che Fa, colpaccio Fazio: porta in studio proprio lui per sopravvivere alle fiction Rai e alle soap turche

Domenica 6 ottobre segnerà il grande ritorno di Che Tempo Che Fa sul Nove, rete del gruppo Discovery, con la consueta conduzione di Fabio Fazio. Chi ci sarà in studio per la prima puntata? Ecco chi starebbe per schierare il presentatore contro la fiction Rai con Ambra Angiolini (Sempre al tuo fianco) e la soap opera turca Mediaset con il ‘Demir’ di Terra Amara, La Rosa della Vendetta.

Dopo il clamoroso trasferimento dalla Rai avvenuto l’anno scorso, Fabio Fazio ha dimostrato di essere un pilastro indiscusso della televisione italiana, portando con sé una trasmissione che, nonostante il cambio di rete, non ha perso un briciolo del suo appeal. Se c’era chi temeva che lo slittamento al Nove potesse influire negativamente sulla qualità del programma o sugli ascolti, la scorsa stagione ha smentito categoricamente queste previsioni. Che Tempo Che Fa ha continuato a registrare ottimi dati di share e ha mantenuto una schiera di ospiti di primissimo livello, confermando la sua reputazione come uno dei talk show più seguiti e apprezzati della tv italiana.

Il successo del format è certamente legato alla maestria di Fabio Fazio, che con la sua conduzione garbata e intellettualmente stimolante è capace di spaziare tra temi di attualità, cultura, spettacolo e politica, offrendo un prodotto completo e di qualità. La sua capacità di mettere a proprio agio gli ospiti, alternando momenti di riflessione a sprazzi di leggerezza, continua ad essere la chiave del successo del programma. Nessun cambiamento radicale neanche dal punto di vista della formula del programma: interviste esclusive, ospiti di fama internazionale, spazi dedicati alla comicità e riflessioni su argomenti di grande attualità resteranno al centro dell’offerta di Che Tempo Che Fa, confermandone la continuità e la forza. Ma chi arriva come punta di diamante della prima puntata?

Che Tempo che Fa, Fabio Fazio sul Nove sceglie Amadeus (uomo Discovery del momento) per contrastare Rai e Mediaset

Secondo quanto riportato dalla pagina Twitter/X @ilSanremo2023, Fazio potrebbe aver fatto un vero e proprio “colpaccio”: il primo grande ospite del programma dovrebbe essere Amadeus, un volto amatissimo dal pubblico televisivo e il “re” del prime time italiano degli ultimi anni. Il conduttore, attualmente al centro di nuovi progetti su Nove, è pronto a intraprendere una nuova sfida televisiva con il doppio evento del 22 settembre: Chissà chi è, il nuovo game show dell’access prime time, e Suzuki Music Party. Un ritorno sulla scena che non poteva avere un palco migliore di quello di Che Tempo Che Fa per raccontare i suoi progetti futuri e la sua nuova avventura con Discovery.

Che Tempo che Fa
Fonte: Twitter/X @ilSanremo2023

La presenza di Amadeus nella prima puntata potrebbe essere vista come una risposta audace alla spietata concorrenza televisiva. La sfida per la leadership della domenica sera, insomma, sarà accesa. Da una parte, la Rai schiera Ambra Angiolini con la fiction Sempre al tuo fianco, mentre Mediaset punta sul successo consolidato della soap opera turca La Rosa della Vendetta. La carta giocata da Fazio, con la presenza di un ospite di rilievo come l’ex conduttore di Sanremo, potrebbe essere decisiva per catturare l’attenzione di milioni di spettatori.

Lascia un commento