Come avere la casa sempre in ordine: 7 trucchi dell’esperta

Non è sempre facile tenere in ordine una casa, grande o piccola, ma ci sono dei trucchi che gli esperti condividono sul web se si fa un po’ di attenzione e ricerca.

Una casa, grande o piccola che sia, ha bisogno di cure. Tuttavia la vita frenetica di ogni giorno non lascia molto tempo da dedicare alle pulizie e all’ordine. Chi studia, chi lavora, e i vari impegni quotidiani spesso stancano e la casa risente dei ritmi di una famiglia o di una coppia sotto lo stesso tetto. Per mantenere una casa in ordine però ci sono alcuni trucchi che gli esperti condividono sui social o sul web in generale. Basta metterli in atto e notare la differenza.

Come tenere in ordine la casa

Cristina Canale, una esperta organizer che gestisce la pagina social Casa Organizzata ha rivelato ben sette trucchi per avere sempre la casa in ordine, come si evince da questo video.

Il primo consiglio è di tenere libere le superfici della cucina che di solito creano disordine alla vita e suggeriscono un’idea di sporco. Per l’arredamento dei vari ambienti l’esperta suggerisce di optare per uno stile minimalista, valorizzando la semplicità degli elementi presenti nelle varie stanze. Poi è bene utilizzare pochi oggetti nel corso della giornata, così sarà più facile pulire e spolverare. Tenete presente di arieggiare ogni giorno la casa, una cosa anche molto importano per la salute di chi ci abita, non solo per una questione di pulizia.

Poi è bene sempre tenere a portata di mano un panno per asciugare le gocce dai rubinetti che si formano facilmente ogni volta che ci laviamo i denti o le mani. Rifare il letto ogni mattina è anche importante per mantenere l’ordine in una casa, come tenere le scarpe nella scarpiera e tutte le altre cose in un loro posto dedicato. Così non si troveranno facilmente oggetti in giro per la casa, responsabili poi del disordine.

 

Lascia un commento