Coppia compra una nuova casa, ma quando apre la porta d’ingresso c’è qualcosa che non va: “Siamo confusi”

Una coppia, felice di aver acquistato una nuova casa, si è trovata davanti a una situazione surreale al momento del trasloco. La vicenda, condivisa online, ha lasciato tutti a bocca aperta.

Comprare una casa è uno dei momenti più emozionanti della vita, ma anche uno dei più impegnativi. Tra perizie, documentazione, richieste di mutuo e visite immobiliari, il processo può mettere alla prova chiunque. Tuttavia, tutto lo stress sembra svanire quando finalmente si ricevono le chiavi della nuova dimora, pronte per accogliere i propri sogni e progetti. Non è stato questo il caso per una coppia, che al momento dell’ingresso nella nuova abitazione ha vissuto un’esperienza ben lontana dalla gioia del trasloco (rispetto ad altri che hanno trovato invece elementi bizzarri, scegliendo di valorizzarli).

Quando hanno aperto la porta d’ingresso, hanno trovato la casa completamente occupata: non da persone, ma da una quantità incredibile di oggetti, mobili e persino cibo lasciati dai precedenti proprietari. I venditori, stando a quanto raccontato alla coppia, si erano trasferiti all’estero, ma avevano apparentemente deciso di lasciare tutto alle spalle. La casa è rimasta esattamente come l’avevano vissuta, con vestiti negli armadi, foto di famiglia appese alle pareti, mobili in ogni stanza e persino riso cotto nel forno. “È stato scioccante”, hanno raccontato i nuovi proprietari in un post condiviso su Reddit, spiegando come la situazione li abbia lasciati confusi e sconcertati.

Coppia acquista una casa nuova, ma rimangono sconcertati per colpa dei precedenti proprietari: una scoperta dopo l’altra

Nel caos lasciato dai precedenti proprietari, la coppia ha iniziato a fare ordine, raccogliendo tutto ciò che poteva in sacchi della spazzatura. Tuttavia, i due non sapevano esattamente come comportarsi con gli oggetti lasciati, né se avessero il diritto di liberarsene subito. “Sembra che abbiano semplicemente preso un volo e se ne siano andati”, hanno scritto. Una situazione che ha fatto sorgere dubbi sulla consapevolezza dei venditori rispetto al concetto di “completamento della vendita”.

Coppia
Fonte: Reddit

La storia ha preso una piega ancora più strana quando un parente dei precedenti proprietari ha contattato la coppia, chiedendo se fosse possibile recuperare alcuni oggetti e una chiave rimasta in loro possesso. “Sembrava che nemmeno loro fossero stati avvisati del trasferimento,” hanno spiegato i nuovi acquirenti. Un dettaglio inquietante è emerso quando hanno trovato una borsa sigillata con nastro adesivo su cui era scritto “quarantena”. Per il momento non l’hanno aperta, ma la sola presenza di un oggetto così enigmatico ha alimentato il mistero.

La vicenda, condivisa sui social, ha scatenato l’interesse e i commenti degli utenti. Qualcuno si è detto sbalordito dall’incuria dei venditori, mentre altri hanno scherzato sull’eventualità che qualcuno stesse ancora vivendo nella casa. “Sicuro che non ci sia un’altra chiave in giro?”, ha chiesto un utente, ipotizzando che la casa potesse non essere così vuota come sembrava. Nonostante la confusione iniziale, la coppia è ora determinata a mettere ordine nella situazione. Rimane però l’incognita su cosa fare con gli oggetti lasciati e su come gestire eventuali richieste future da parte dei vecchi proprietari o dei loro familiari.

Lascia un commento