Don Matteo, spoiler di Nino Frassica: “La più grande sorpresa per i fan”

La popolare fiction Rai “Don Matteo” si prepara a tornare sugli schermi per la sua 14esima stagione il prossimo 17 ottobre. E oggi arriva un clamoroso spoiler da uno dei protagonisti: Nino Frassica!

Come affermato dagli autori e dalla produzione, “Don Matteo 14” in arrivo su Rai 1 il 17 ottobre 2024 vedrà il ritorno di alcuni dei volti storici che hanno contribuito al successo della serie, ma anche l’uscita di scena di personaggi che hanno segnato le ultime stagioni. Tra i nomi già confermati spiccano Raoul Bova, che dalla scorsa stagione ha preso il testimone da Terence Hill nel ruolo del prete investigatore, insieme a Nathalie Guetta, nel ruolo dell’amata perpetua Natalina, Francesco Scali nei panni del sagrestano Pippo e Nino Frassica, che continuerà a regalare sorrisi e momenti esilaranti nei panni del Maresciallo Cecchini.

Tuttavia, la nuova stagione porterà con sé anche alcuni addii. Maria Chiara Giannetta, amatissima dal pubblico nel ruolo del Capitano Anna Olivieri, e Maurizio Lastrico, che interpreta il PM Marco Nardi, lasceranno la serie dopo i primi episodi della nuova stagione. La loro uscita di scena è stata confermata ancora una volta proprio da Nino Frassica, ospite insieme a Raoul Bova del programma di Antonella Clerici, È Sempre Mezzogiorno. Durante la trasmissione, l’attore di Cecchini ha anche parlato delle novità che attendono i fan della serie e ha rivelato alcuni dettagli sui cambiamenti nel cast.

Don Matteo, la più bella delle novità: “Proprio lui potrebbe tornare!”

Frassica, con il suo inconfondibile stile ironico, ha lanciato anche uno spoiler clamoroso, suscitando grande curiosità e trepidazione. “In Don Matteo 14 ci sono new entry e new escy. Poi c’è una grande sorpresa, non si sa se il primo Don Matteo torna”, ha dichiarato l’attore. Questa frase, volutamente enigmatica, sembra suggerire un possibile ritorno di Terence Hill, l’attore che ha vestito i panni del prete-detective dalla prima alla 13esima stagione, rendendolo un personaggio iconico nel panorama televisivo italiano.

Don Matteo
Terence Hill in Don Matteo

Terence Hill, infatti, ha rappresentato il volto di “Don Matteo” per oltre vent’anni, costruendo un legame indissolubile con il pubblico grazie alla sua interpretazione carismatica e alla sua capacità di incarnare i valori di giustizia, bontà e umanità che hanno sempre caratterizzato il personaggio. Il passaggio del testimone a Raoul Bova, avvenuto nella scorsa stagione, ha rappresentato un cambiamento importante per la serie, ma ora si parla con insistenza di un possibile ritorno di Hill, magari per un cameo o per un momento simbolico che potrebbe sorprendere i fan.

Rimane dunque il mistero su cosa riserverà questa nuova stagione di “Don Matteo”. Con la promessa di nuovi volti e addii emozionanti, la serie sembra pronta a rinnovarsi ancora una volta, rimanendo fedele al suo stile inconfondibile fatto di intrighi, comicità e momenti di riflessione. Non resta che attendere il 17 ottobre per scoprire se le ipotesi sul ritorno di Terence Hill si concretizzeranno, e per immergersi nuovamente nelle atmosfere uniche di Gubbio e Spoleto, che da anni fanno da sfondo alle indagini del prete più famoso d’Italia.

Lascia un commento