“Emanuel Lo è fuori da Amici”, finalmente Giorgia rompe il silenzio sulle voci relative al suo compagno

Emanuel Lo, noto ballerino e coreografo di talento, è diventato una figura di riferimento nel panorama televisivo italiano, grazie anche alla sua partecipazione come professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Ma che sia pronto a lasciare la scuola? Ecco qual è la verità, raccontata dalla sua compagna Giorgia, dopo il rumor diffusosi nei giorni scorsi che lo vedeva lontano dal bancone dei coach.

Oltre alla sua carriera artistica che lo ha portato ad ottenere una cattedra ad Amici, il ballerino e coreografo Emanuel Lo è noto per essere il compagno della celebre cantante Giorgia, con cui ha una relazione stabile e un figlio, Samuel, di 14 anni. Questa premessa era d’obbligo, ma procediamo con ordine. Recentemente, si è discusso molto sul futuro del coach di danza nel talent show di Maria De Filippi. Più in generale, le indiscrezioni su possibili cambiamenti tra i docenti di Amici si sono fatte insistenti nelle ultime settimane.

Si è vociferato, infatti, che due insegnanti abbiano deciso di lasciare il programma. Uno di questi sembrerebbe essere quasi certamente Raimondo Todaro, ballerino e coreografo noto al grande pubblico anche per la sua partecipazione a Ballando con le stelle. Il latinista, nonostante la sua popolarità, parrebbe destinato a lasciare la trasmissione per motivi non ancora del tutto chiari. Mentre per alcune figure di spicco come Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi non ci sono mai stati dubbi sulla loro riconferma (o se ci sono stati, sono stati fugati), le incertezze maggiori erano rivolte a Emanuel Lo e ad Anna Pettinelli, storica insegnante di canto. Qual è dunque la verità?

Emanuel Lo
Emanuel Lo ad Amici 23

Emanuel Lo riconfermato ad Amici? Ecco la risposta di Giogia durante la conferenza di X Factor

Nonostante i rumors, è proprio su Emanuel Lo che ora abbiamo una conferma quasi definitiva sulla sua presenza nella prossima edizione di Amici. La certezza sembrerebbe essere arrivata indirettamente da Giorgia, che durante una conferenza stampa per X Factor – il talent musicale dove quest’anno è conduttrice – ha lasciato intendere che il compagno sarà presente come professore nel programma Mediaset. Durante l’incontro con i giornalisti, alla cantante è stato chiesto come gestirà il fatto di lavorare per un talent show “rivale” rispetto a quello del compagno.

Lei ha risposto in maniera ironica, affermando che entrambi torneranno talmente stanchi a casa che di sicuro non si metteranno a parlare di lavoro. Se questo non bastasse a svelare la presenza di Emanuel Lo ad Amici, un altro dettaglio interessante in tal senso sarebbe emerso poco dopo. Giorgia ha confessato che la vera sfida sarà organizzare il tempo con il figlio Samuel, visto che sia le registrazioni di X Factor che quelle di Amici avvengono il giovedì, giorno in cui i due genitori saranno impegnati in studio.

Questo “problema” di gestione potrebbe essere interpretato come una conferma della presenza di Emanuel Lo nel talent di Canale 5. Le parole di Giorgia non solo rassicurano i fan di Emanuel Lo, ma accendono i riflettori sulla possibile assenza di Anna Pettinelli dalla cattedra di canto di Amici. La speaker radiofonica e insegnante ha ricoperto per anni un ruolo importante nel programma, ma non è ancora chiaro se tornerà per questa nuova edizione. La risposta definitiva a queste domande arriverà solo domenica 22 settembre, data della prima puntata del pomeridiano del talent, dove il cast ufficiale dei professori sarà finalmente svelato.

Lascia un commento