Le fiction Rai sono da anni una colonna portante del panorama televisivo italiano, questo anche per la loro capacità di creare coppie che non solo funzionano sullo schermo, ma che diventano veri e propri simboli dell’amore ideale per i fan. Tra le più apprezzate, spicca la coppia formata da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico in “Don Matteo”. Ma dove potremmo rivedere i due attori insieme?
Nella serie “Don Matteo”, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico interpretano Anna Olivieri e Marco Nardi, rispettivamente il capitano dei carabinieri e il pubblico ministero. I due personaggi, con le loro differenze caratteriali e i continui battibecchi, hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico sin dal loro primo incontro sul set. La chimica tra di loro è palpabile e, stagione dopo stagione, è cresciuta fino a farli diventare una delle coppie più amate della serie. Purtroppo, secondo quanto riportato, gli attori saranno presenti solo nelle prime puntate della prossima stagione di “Don Matteo”, in onda a partire dal 17 ottobre, per poi lasciare la produzione Rai.
Nonostante l’addio imminente, il rapporto sul set tra Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico è diventato così forte da far sì che i fan si siano innamorati non solo dei personaggi, ma anche degli attori stessi, arrivando a desiderare di vederli insieme anche nella vita reale. C’è da dire che la loro complicità non si limita alla fiction. Hanno saputo stupire il pubblico anche fuori dal contesto della serie. Celebre è, infatti, il loro divertentissimo sketch sul palco del Festival di Sanremo, durante il quale hanno recitato utilizzando solo frasi tratte dalle canzoni italiane più iconiche. Non è stato l’unico episodio in cui hanno lavorato insieme: sono stati protagonisti anche di gag esilaranti a “Zelig”, dove ancora una volta la loro unione ha fatto centro, suscitando risate e applausi.
Fiction Rai, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta ancora insieme: dopo Don Matteo, Sanremo e Zelig ecco dove saranno
La chimica tra Giannetta e Lastrico è così evidente che molti fan hanno iniziato a sperare che i due possano formare una coppia anche nella vita reale. Nonostante i numerosi pettegolezzi e le voci circolanti, i due attori hanno più volte chiarito che tra loro c’è solo una profonda amicizia e un grande rispetto reciproco. Ma per chi non riesce a rassegnarsi all’idea di vederli separati, c’è una buona notizia all’orizzonte. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Piper Spettacolo Italiano, i due saranno presto insieme in un nuovo progetto cinematografico.
Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico dovrebbero infatti essere tra i protagonisti di “Follemente”, il nuovo film di Paolo Genovese, in uscita il 13 febbraio 2025. Il cast del film potrebbe essere stellare, con nomi del calibro di Pilar Fogliati, Marco Giallini, Edoardo Leo, Claudia Pandolfi, Rocco Papaleo, Vittoria Puccini ed Emanuela Fanelli. Anche se non è ancora confermato il ruolo che tutti loro interpreteranno, i fan di Lastrico e Giannetta sperano ardentemente che possano tornare a vestire i panni di una coppia innamorata, magari regalando al pubblico nuove emozioni e momenti indimenticabili. Non ci resta che attendere l’uscita di “Follemente” per scoprire tutte le curiosità. La pellicola dovrebbe arrivare al cinema il 13 febbraio 2025.