Golden Retriever è terrorizzato dai piccioni, quando ne vede uno reagisce così: la scena è comica

I Golden Retriever sono famosi per la loro dolcezza, il carattere affettuoso e il loro istinto protettivo. Ma, nonostante la loro fama di cani coraggiosi, possono sorprendere anche per le loro paure… a volte un po’ stravaganti! Un esempio perfetto è Maverick, un cucciolo che ha fatto divertire migliaia di persone sul web per il suo esilarante comportamento davanti a un semplice piccione.

Fiorinda, conosciuta sui social come @fiorinda26, è la padrona di un Golden Retriever di nome Maverick e ha catturato un momento davvero comico della vita quotidiana del suo amico a quattro zampe. In un video, divenuto subito virale, si vede il cane che, dopo aver avvistato un piccione, si spaventa e si nasconde… dietro un albero! L’ironia del gesto sta nel fatto che, pur essendo di notevole stazza, il cucciolone tenti di “nascondersi” dietro un piccolo tronco, come se potesse davvero coprire il suo corpo massiccio.

Il video, oltre a essere di una comicità genuina, ha conquistato rapidamente il cuore degli utenti dei social media. È una di quelle scene che fanno sorridere chiunque abbia un animale domestico, poiché mette in luce quanto possano essere buffi e imprevedibili i quattro zmape. Non importa quanto grande sia un cane: a volte anche la creatura più dolce e apparentemente impavida può tremare di fronte a una paura del tutto innocua, come un semplice piccione!

Golden Retriever
Maverick dopo aver visto un piccione. Fonte: @fiorinda26

Golden Retriever si spaventa per un piccione e reagisce così: la scena è pura comicità

Sotto il post di Fiorinda, i commenti non hanno tardato ad arrivare, con un’ondata di simpatia e divertimento da parte dei follower. Ecco alcune delle reazioni più esilaranti: “Ma caro!”, “Grande Maverick” (che sembrerebbero una giustificazione e un incoraggiamento ironico atti a sottolineare la goffaggine del cane di fronte a una paura così inaspettata), “Io con i piccioni sono come lui” (il che evidentemente, fa comprendere come non solo i cani trovino i volatili in questione fastidiosi o intimidatori), “Quanto è bello” e “Amore” (i classici commenti che celebrano l’adorabile animale). Infine c’è chi scrive: “Cuor di leone, però ha ragione, i piccioni sono cattivi e pericolosi”.

@fiorinda26

Mahhh #viral #foryou #foryoupage

♬ suono originale – Dilettabarbisotti

Non è raro, in generale, che i cani sviluppino paure inaspettate. Sebbene siano spesso descritti come creature coraggiose e protettive, ogni animale è unico e può avere reazioni diverse a certi stimoli. Mentre alcune paure possono essere legate a esperienze negative passate, altre, come nel caso di Maverick, sembrano semplicemente frutto di una personalità un po’ timida. I piccioni, d’altro canto, pur essendo innocui, possono apparire minacciosi per altri esseri viventi a causa dei loro movimenti improvvisi o del rumore che fanno quando volano via. Insomma, la scena del Golden Retriever di Fiorinda è tanto comica quanto comprensibile: dopotutto, anche noi umani possiamo spaventarci per cose apparentemente banali!

Lascia un commento