Un cucciolo di Golden Retriever conquista il web con la sua reazione affettuosa al nome del suo amico. Il video è diventato virale su TikTok, raggiungendo numeri impressionanti e lasciando tutti a bocca aperta.
Il video di un dolcissimo cucciolo di Golden Retriever, Nova, ha letteralmente fatto impazzire gli utenti di TikTok (come tanti altri, essendo davvero animali adorabili), accumulando oltre 1,1 milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo. La clip è stata condivisa il 2 ottobre sull’account dedicato proprio al cane (@novathegoldenn), una cucciola di soli 8 mesi che sta rapidamente diventando una star sui social. Nel breve filmato, la cagnolina è ripresa mentre si rilassa sdraiata sul pavimento, godendosi un delizioso snack.
Tuttavia, la scena prende una svolta inaspettata quando la sua padrona, Katie pronuncia il nome “Stevie”. Subito, Nova smette di masticare, lasciando cadere il suo spuntino con una prontezza sorprendente. In pochi istanti, inizia ad inclinare la testa con un’espressione di pura curiosità, come se stesse cercando di comprendere meglio il significato di quella parola così familiare. Il suo viso sembra persino accennare un piccolo sorriso, una reazione che ha intenerito i cuori di migliaia di spettatori.
Golden Retriever diventa un fenomeno virale: è tutto merito di un’amicizia speciale che conquista i cuori dei fan
Katie, che appare divertita dalla reazione della sua amata cucciola, le chiede se il doberman Stevie sia il suo migliore amico. Nova sembra rispondere senza parole ma con tutto il suo linguaggio corporeo, come se confermasse l’importanza di quel legame speciale. Ma la cosa non finisce qui: quando la padrona pronuncia anche il nome “Honey”, un altro dei suoi amici canini, il Golden Retriever replica con lo stesso adorabile gesto, inclinando la testa in modo buffo e accattivante.
Nei commenti al video, Katie ha rivelato che Nova trascorre molto tempo con Stevie, più di quanto lei stessa riesca a vedere i propri amici. Questo dettaglio ha portato molti utenti a speculare che, nel sentire quei nomi familiari, la cagnolina possa davvero immaginare il volto del suo amico a quattro zampe. La reazione del Golden Retriever non solo ha accumulato quasi 138.000 “like” su TikTok, ma ha anche stimolato una valanga di commenti pieni di affetto e divertimento. Molti utenti hanno sottolineato quanto sia raro che un cane interrompa uno spuntino. “Se un Golden lascia cadere il cibo, allora è davvero qualcosa di serio!”, ha scherzato un utente, ottenendo numerosi consensi.
@novathegoldenn She loves all her friends 🫶🏻 #goldenretriever #goldenretrieverpuppy #fyp #petthoughts #goldenretrieverbaby
Un altro spettatore sul web ha commentato: “A volte vorrei davvero che i cani potessero parlare, immagino avrebbero così tanto da raccontarci!”. “Sorride pensando ai suoi migliori amici”, ha scritto una donna, mentre un follower di Nova ha aggiunto: “I cani sono il dono più prezioso che abbiamo, e ogni giorno ci mostrano il significato dell’amore incondizionato“. Questa affermazione ha trovato eco tra tanti altri amanti degli animali, che non hanno potuto fare a meno di riflettere su quanto siano espressive e comunicative queste creature, nonostante non abbiano parole per esprimersi.