Grande Fratello, parla lo storico conduttore Mediaset: “Mi invitano ogni anno, ma io rifiuto sempre e vi dico perché”

Storico conduttore della Mediaset ha svelato per quale motivo – nonostante quasi ogni anno gli venga proposto di partecipare al Grande Fratello – non affronta mai il reality show di Alfonso Signorini da concorrente: ecco di chi si tratta e le sue parole.

Un celebre volto della televisione italiana e in particolare della Mediaset, ha recentemente rilasciato un’intervista al quotidiano Libero. Qui ha raccontato il motivo per cui, nonostante le continue offerte, rifiuti regolarmente di partecipare al Grande Fratello Vip. Si tratta di Marco Columbro, noto per la sua carriera longeva e versatile (e recente ospite anche a Ciao Maschio). Quest’ultimo ha dichiarato come venga spesso invitato al reality show di Alfonso Signorini. “Quasi ogni anno” la cadenza con cui gli verrebbe proposto di far parte del cast. Eppure declina sempre l’invito. Ma perché?

Columbro ha spiegato che, dopo 50 anni di carriera, partecipare a un programma come il Grande Fratello non avrebbe alcun valore per lui. E questo vale tanto a livello professionale quanto a livello personale. Ha precisato che non vede alcun beneficio in una partecipazione a questo tipo di format. Insomma, ha ribadito che, a questo punto della sua carriera, il reality non gli “porterebbe niente” e non sarebbe utile per la sua visibilità o per i suoi progetti futuri. “Non ho bisogno di popolarità”, ha sottolineato il conduttore Mediaset, evidenziando come la sua lunga esperienza nel mondo dello spettacolo lo abbia già portato ad ottenere una solida reputazione.

Grande Fratello
Marco Columbro

Grande Fratello, Marco Columbro svela perché non parteciperebbe mai al reality show di Alfonso Signorini

Nel corso della stessa intervista Marco Columbro sembrerebbe far capire che non troverebbe nessun arricchimento né a livello emotivo né a livello di esperienza umana nel partecipare al Grande Fratello. Ha concluso con una battuta, affermando che preferisce restare a casa sua piuttosto che imbarcarsi in un’avventura del genere. Il conduttore ha poi rivolto lo sguardo al futuro della sua carriera. Ha rivelato di avere un sogno professionale ben diverso rispetto ai reality show.

Columbro ha infatti dichiarato di essere interessato a condurre un programma di approfondimento su tematiche a lui care. Quali? L’ufologia, la ricerca spirituale e la medicina alternativa. “Vorrei condurre un programma tipo Mistero”, ha spiegato, facendo riferimento alla trasmissione che per anni ha trattato temi misteriosi e paranormali. Secondo lui, questi argomenti non sono affrontati abbastanza dalla televisione contemporanea, e lui sarebbe desideroso di riempire questo vuoto con un progetto che porti alla luce aspetti spesso trascurati dai media.

“Non ne parla nessuno”, ha sottolineato, riferendosi al fatto che la tv mainstream non dedica spazio a queste tematiche, che invece riscuotono sempre grande interesse da parte del pubblico. Columbro è convinto che un programma del genere potrebbe incontrare il favore degli spettatori, proprio perché sarebbe in grado di offrire un punto di vista alternativo e stimolante su argomenti fuori dal comune.

Lascia un commento