Claudio Amendola annuncia “I Cesaroni 7”, ma senza Elena Sofia Ricci. Scopriamo chi invece farà parte del cast e quali sorprese attendono i fan della serie.
Claudio Amendola ha ufficialmente confermato il ritorno de I Cesaroni con una settima stagione, rilasciando un’intervista a Repubblica. L’attore romano, che ha interpretato il ruolo iconico di Giulio Cesaroni, ha dichiarato che il suo personaggio tornerà sul piccolo schermo, e attualmente lui è impegnato nella fase finale dei provini per ultimare il cast. Tuttavia, una notizia ha lasciato i fan un po’ spiazzati: Elena Sofia Ricci, che ha dato vita a Lucia, non farà parte del nuovo capitolo della serie. Amendola ha spiegato che, nonostante l’assenza fisica della donna, “lo spirito di Elena aleggia in tutta la serie”, assicurando che la sua presenza sarà comunque percepibile nelle dinamiche della famiglia Cesaroni.
Amendola ha voluto rassicurare gli storici appassionati della fiction, affermando che “i fan non resteranno delusi” dal nuovo capitolo. Nonostante la mancanza di Elena Sofia Ricci, torneranno sul set tutti i principali protagonisti maschili che hanno reso celebre la serie. Dovrebbero dunque essere presenti in base alle parole di Amendola, Matteo Branciamore nel ruolo di Marco, il primogenito romantico e sognatore; Niccolò Centioni, alias Rudi, il ribelle della famiglia; e infine, Federico Russo che interpreta il piccolo Mimmo, cresciuto nel corso delle stagioni precedenti. L’attore ha anticipato che ci saranno “grandi sorprese” e nuove storyline pronte a tenere incollati i telespettatori.
I Cesaroni 7, una nuova era senza Lucia: tornano Giulio e tutti i protagonisti maschili
Tra i protagonisti maschili impossibile non menzionare, al di là della famiglia protagonista, Antonello Fassari – indimenticabile Cesare Cesaroni, fratello di Giulio e zio dei suoi figli. Proprio lui dovrebbe tornare nel progetto, sempre interpretando le parole di Claudio Amendola. A questo punto, per riunire il ‘triumvirato romano’ più amato degli anni 2000, non dovrebbero mancare neanche Max Tortora che ha interpretato il mitico Ezio Masetti, meccanico e cliente abituale dell’osteria dei Cesaroni alla Garbatella, e suo figlio Walter (Ludovico Fremont), migliore amico di Marco. Non ci saranno invece – da quel che si sa, secondo le loro stesse dichiarazioni – Micol Olivieri (Alice) e Alessandra Mastronardi (Eva).
A prescindere da chi ci sarà e chi no, con la settima stagione, I Cesaroni promette di riportare sullo schermo quella miscela di umorismo, emozione e quotidianità che ha conquistato milioni di spettatori italiani. Il non avere Elena Sofia Ricci nel cast potrebbe sembrare una grossa lacuna, ma Claudio Amendola si è detto sicuro che i nuovi episodi saranno all’altezza delle aspettative. L’attore ha sottolineato che la serie non perderà il suo tocco familiare e nostalgico, anzi, si arricchirà di nuove dinamiche che potrebbero dare vita a un rinnovato interesse per la saga della famiglia. Il ritorno della fiction Mediaset rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato per chi ha seguito le vicende della famiglia romana sin dai primi episodi, andati in onda per la prima volta nel 2006. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sul cast definitivo e la data di uscita ufficiale.