Ilary Blasi, oltre ad essere una delle conduttrici televisive più amate d’Italia, si conferma anche una vera e propria trendsetter. Lo ha dimostrato ieri sera durante la presentazione in anteprima della seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris, tenutasi a Roma con una vista mozzafiato sul Colosseo. Ecco l’abito che detta tendenza nell’autunno 2024.
Ieri, la presentazione romana della seconda parte di Emily in Paris 4 che si è svolta nei pressi del Colosseo, ha attirato l’attenzione per la presenza del cast della serie. Il prodotto sarà disponibile su Netflix a partire da domani, 12 settembre e promette di portare con sé il consueto mix di romanticismo, moda e colpi di scena. La storia di finzione, che racconta le avventure della giovane Emily Cooper, tra carriera e amori nella capitale francese, è divenuta famosa per il suo stile glamour e audace, caratterizzato da abiti iconici che hanno fatto tendenza in tutto il mondo. E a proposito di abiti…
Alla presentazione di ieri ci sono state anche star italiane, tra cui Michelle Hunziker e, naturalmente, Ilary Blasi. È stato il look di quest’ultima a rubare la scena. Mentre l’ex di Eros Ramazzotti ha scelto un abito aderente e scintillante dal taglio più classico, l’ex di Francesco Totti ha sorpreso tutti con un outfit che incarna perfettamente la tendenza dell’autunno 2024: una giacca over monopetto, utilizzata come unico abito. Il taglio ampio, le spalline strutturate e la chiusura che segna il punto vita rendono questo capo un vero must-have per chi desidera un look moderno, chic e sofisticato.
Ilary Blasi a Roma alla presentazione di Emily in Paris con la giacca over come abito unico: è il capo dell’autunno 2024, ecco perché
Ilary ha optato per un colore che non passa mai di moda: il nero, una scelta elegante e sempre versatile. Il tessuto sembrerebbe essere raso, un materiale che conferisce lucentezza e fluidità all’outfit, rendendolo perfetto sia per una serata glamour che per eventi più formali. A completare il look, una pochette a mano e degli stivali neri alti fino al ginocchio, con tacco a spillo vertiginoso e arricchiti da borchie sulla parte anteriore. Un abbinamento semplice ma d’effetto, che ha messo in risalto l’innata eleganza della Blasi.
La giacca over è senza dubbio il trend dell’autunno 2024. Questo capo, che unisce praticità e stile, è perfetto per chi vuole creare un look versatile e contemporaneo senza rinunciare alla comodità. La tendenza permette di giocare con le proporzioni e di creare un outfit che risulti allo stesso tempo audace e raffinato. L’ampiezza delle spalle strutturate conferisce potenza alla silhouette, mentre il punto vita segnato bilancia l’insieme, garantendo un risultato armonioso. Questo tipo di giacca può essere indossato sia per eventi serali, magari abbinata a tacchi alti, sia in contesti più informali, con stivali bassi o sneaker per un look più casual.