Domani, mercoledì 9 ottobre, alle 21:20 su Canale 5, debutta “Io Canto Generation”, il nuovo capitolo del celebre talent show musicale che torna a coinvolgere giovani talenti sotto la guida di Gerry Scotti. Ma chi mancherà nella prima puntata? Ecco la clamorosa assenza!
Io Canto Generation, rinato nella scorsa stagione tv per offrire una piattaforma ai giovani talenti canori italiani, promette di regalare momenti emozionanti e grandi performance anche quest’anno. Al centro della nuova edizione guidata come sempre dall’iconico Gerry Scotti (che ieri si è espresso su Amadeus e De Martino in tv) su Canale 5, ci sono 24 ragazzi, tra i 10 e i 15 anni, che si sfideranno a suon di note, seguendo le indicazioni di un team di coach esperti e giudicati da una giuria stellare. Ecco tutti i dettagli del programma in onda da domani, 9 ottobre, tutti i mercoledì sera.
Il cast dei coach è ancora una volta davvero stellare e include nomi noti della musica italiana: Fausto Leali, icona del soul italiano con una carriera che spazia in decenni di successi; Anna Tatangelo, una delle voci più amate della scena pop italiana, con una lunga esperienza nel mondo della musica e della televisione; Mietta, cantante di grande talento, nota per le sue canzoni cariche di intensità emotiva; Cristina Scuccia, vincitrice di “The Voice of Italy” nel 2014, celebre per il suo percorso unico, avendo partecipato al talent show vestendo l’abito da suora; Benedetta Caretta, giovane talento emergente che ha già conquistato il pubblico con le sue interpretazioni raffinate e Lola Ponce, la new entry del gruppo di coach, cantante e attrice argentina che ha già avuto grande successo in Italia e all’estero. E la giuria? Proprio qui ci sarà una pesante assenza.
Io Canto Generation, proprio lui non ci sarà nella prima puntata: chi ha dato buca a Gerry Scotti
A valutare le esibizioni dei giovani concorrenti sarà una giuria formata da volti noti del mondo dello spettacolo e della musica italiana: Michelle Hunziker, amata conduttrice e showgirl, che saprà aggiungere il suo tocco di leggerezza e simpatia; Fabio Rovazzi, cantautore e youtuber, che porterà la sua esperienza nell’innovazione musicale e digitale; Claudio Amendola, attore e regista di grande capacità, che saprà dare un punto di vista diverso e intrigante alle performance; Orietta Berti, la signora della musica italiana, che con la sua lunga carriera darà consigli fondamentali ai giovani cantanti e Iva Zanicchi, cantante e personalità televisiva nota per la sua schiettezza e grande ironia. Ma non manca qualcuno all’appello?
Nonostante il team di giurati sia già molto ricco, c’è un’assenza che potrebbe pesare come un macigno. Al Bano, infatti, non dovrebbe essere presente nella prima puntata. La sua mancata partecipazione potrebbe sorprendere i fan, dato che il cantante pugliese avrebbe dovuto essere una delle colonne portanti della giuria. La pagina Instagram @ilSanremo2023 sembrerebbe aver confermato che il cantante di Cellino San Marco non ci sarà nella prima serata, e il motivo resta poco chiaro. Tuttavia, parrebbe essere assicurato che il cantante di “Felicità” sarà regolarmente presente dalla seconda puntata, in onda il 16 ottobre.