Italiani in Svezia fanno una vera e propria scoperta shock al supermercato. Emanuela e Matteino, due content creator nostrani, hanno condiviso su YouTube la loro incredibile esperienza in un market svedese. Tra prodotti insoliti e curiosità alimentari, alcuni prodotti hanno lasciato tutti a bocca aperta. Fra le tante stranezze avvistate, in particolare, due creme spalmabili hanno catturato l’attenzione del web. Ecco quali.
Visitare un supermercato all’estero è sempre un’esperienza interessante, ma quello che hanno trovato Emanuela e Matteino in Svezia ha superato ogni aspettativa. Nel loro ultimo video, pubblicato su YouTube, i due creator italiani noti come @camperlust, hanno mostrato alcune curiosità che hanno lasciato i loro follower senza parole. All’entrata, la prima sorpresa: cabin condizionate per cani. Queste strutture permettono ai clienti di lasciare il proprio amico a quattro zampe in un ambiente fresco mentre fanno la spesa. Un’idea decisamente innovativa. Ma non finisce qui il racconto.
Una volta entrati, la vista è stata subito catturata da montagne di patatine di ogni gusto e dimensione. Gli scaffali erano pieni di sacchetti, ben diversi da quelli a cui siamo abituati in Italia. Non solo snack: nel reparto bevande, altre scoperte curiose. Due in particolare hanno sorpreso Emanuela e Matteino:
- Bevanda al gusto Chupa Chups, una soda dolcissima ispirata al celebre lecca-lecca.
- Bevanda al gusto Krusbar, un frutto poco conosciuto in Italia, ma molto amato nei paesi nordici.
Non potevano mancare i dolci. I due creator hanno mostrato un vero e proprio muro di caramelle sfuse, dove chiunque può riempire un sacchetto scegliendo tra centinaia di varietà. Un paradiso per i golosi!
Svezia, italiani mostrano cos’hanno trovato di strano al supermercato: due creme spalmabili dal gusto… bizzarro!
Ma il momento più scioccante è arrivato nel reparto creme spalmabili. Qui, Emanuela e Matteino hanno trovato due prodotti che probabilmente non avrete mai visto prima: una crema spalmabile al salame e una alla mozzarella. Chissà se la coppia di italiani ha o meno assaggiato questi insoliti cibi. Di certo si rimane perplessi nell’immaginare l’affettato e il formaggio così amati in Italia ridotti in ‘crema spalmabile’. Perché qualcuno dovrebbe mettere una crema di salame o di mozzarella su una fetta di pane, quando può accompagnare il carboidrato direttamente con salume e formaggio in questione? Questa domanda potrebbe essere interessante. D’altro canto, da un lato c’è la volontà di provare questi prodotti, dall’altro un certo scetticismo.
Resta vero che, se in Italia tutto questo ci fa storcere il naso, in Svezia, le creme spalmabili salate non sono una novità. Esistono diverse varianti, comprese quelle a base di pesce e formaggi fermentati, che fanno parte della tradizione culinaria locale. In ogni caso, l’esperienza al supermercato svedese si è rivelata per i due italiani una vera avventura, tra prodotti unici e idee innovative. Un viaggio nel mondo del cibo che ha incuriosito molti, dimostrando quanto sia affascinante scoprire le abitudini alimentari di altri paesi.