La nuova stagione di Ballando con le Stelle con Milly Carlucci è ormai alle porte! Il celebre programma di Rai 1, condotto dall’instancabile Milly Carlucci, tornerà sugli schermi sabato 28 settembre in prima serata. Come da tradizione, lo show andrà in onda alle 20:30, pronto a intrattenere il pubblico con nuove emozionanti esibizioni di ballo e grandi sorprese. Ma perché la conduttrice rinuncia al traino pazzesco di Stefano De Martino?
Anche quest’anno, Ballando con le Stelle in arrivo sabato 28 settembre su Rai 1, avrà la guida di Milly Carlucci. La giuria rimane invariata rispetto al solito: Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni sono pronti a commentare e valutare le performance dei nuovi concorrenti, con il loro mix di competenza, ironia e, a volte, pungente severità. La vera novità risiede ovviamente nei concorrenti, che promettono di portare in pista una vasta gamma di personalità e stili di ballo.
Tra i volti più attesi ci sono la conduttrice Bianca Guaccero, il comico Francesco Paolantoni e la showgirl Federica Nargi. Anche il giornalista Alan Friedman si cimenterà con il ballo, così come la celebre nuotatrice Federica Pellegrini e lo schermidore Tommaso Marini. La cantante Nina Zilli e il gruppo musicale I Cugini di Campagna arricchiranno ulteriormente il cast con la loro energia e carisma. Ci sarà poi una presenza internazionale con l’attore turco Furkan Palali, molto amato dal pubblico italiano per il suo ruolo di Fikret in Terra Amara. E non mancheranno sorprese dal mondo della televisione e del cinema con Sonia Bruganelli, Luca Barbareschi e Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan.
Milly Carlucci in conferenza stampa: “Perché a Ballando con le Stelle il traino di Affari Tuoi non farebbe comodo”
Pochi minuti fa, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci ha svelato qualche anticipazione molto interessante, come la conferma di Barbara d’Urso come ballerina per una notte in una delle prossime puntate. L’ingresso della conduttrice in Rai, una delle regine della televisione italiana, promette di regalare una serata memorabile, ricca di spettacolo e di divertimento. E poi chissà… Potrebbe essere la punta dell’iceberg di progetti molto più importanti per l’ex volto Mediaset sulla televisione di Stato.
Ad ogni modo, uno dei punti più curiosi toccati durante la conferenza è stata la scelta dell’orario di inizio dello show, che quest’anno partirà alle 20:30, rinunciando quindi al traino del popolare programma Affari Tuoi. Quando le è stato chiesto il motivo di questa scelta, Milly Carlucci ha spiegato semplicemente: “Siamo sempre partiti dopo il TG1 perché Ballando con le Stelle è molto lungo. Finiremmo alle 2”. Un dettaglio che fa capire la durata impegnativa dello show, ma che sottolinea anche la volontà di offrire al pubblico uno spettacolo ricco e senza fretta.
Inaspettatamente, a prendere la parola su questo tema è stato anche Luca Barbareschi, concorrente di questa edizione, che ha quasi lanciato un appello alla Rai: “Bisogna fare una legge che impedisca alle fiction di partire dopo le 20:30”. Un commento che ha suscitato ilarità, ma che nasconde un fondo di verità, vista la tendenza sempre più diffusa a spostare l’inizio dei programmi in tarda serata.