Rai, Massimo Giletti sparito? Cosa si sa del suo ritorno in tv

La Rai, emittente televisiva pubblica italiana, ha visto nel corso degli anni una continua alternanza di volti noti, giornalisti e conduttori che sono entrati e usciti dall’azienda, contribuendo alla storia della televisione nazionale. Tra questi, Massimo Giletti rappresenta uno dei personaggi più iconici. Ma che fine ha fatto? Ecco cosa si sa del suo ritorno sul piccolo schermo.

Massimo Giletti ha lavorato in Rai per molti anni, diventando uno dei volti più noti della televisione pubblica italiana. Programmi come “L’Arena”, trasmesso su Rai 1, hanno consolidato la sua popolarità grazie al suo stile diretto e spesso polemico. Tuttavia, nel 2017, il conduttore ha deciso di lasciare il primo gruppo italiano. Questo evento ha segnato un punto di svolta per la sua carriera. Dopo l’addio, è passato a La7, dove ha iniziato a condurre “Non è l’Arena”, un talk show che ha ripreso in parte il format della sua vecchia trasmissione, mantenendo il focus su temi di attualità, politica e cronaca, con inchieste e dibattiti spesso accesi.

“Non è l’Arena” ha sempre ottenuto buoni ascolti, consolidando la figura di Massimo Giletti anche su un’emittente diversa e dimostrando la sua capacità di adattarsi e riscuotere successo anche fuori dal contesto della televisione pubblica. Tuttavia, il legame del conduttore con la Rai non si è mai spezzato completamente. Nella stagione televisiva 2023-2024, infatti, il giornalista è tornato sulla rete pubblica per condurre uno speciale in prima serata: La Tv fa 70. Questo programma, pensato per celebrare i settant’anni della Rai, ha visto il presentatore nuovamente protagonista sugli schermi del servizio pubblico, dimostrando ancora una volta il suo legame indissolubile con l’azienda. E adesso?

Rai
Massimo Giletti, Rai

Rai, che fine ha fatto Massimo Giletti? Ecco quando torna in tv (prima del previsto!)

Non molto tempo fa, in un’intervista, Massimo Giletti aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto per la Rai, un programma di prima serata incentrato sul G7 Cultura. Questo annuncio aveva suscitato molta curiosità, sia per il tema particolarmente interessante e di attualità, sia per il fatto che rappresentava un ulteriore passo verso un possibile ritorno stabile del conduttore all’interno dell’emittente pubblica. Ebbene, adesso finalmente si conosce il destino del presentatore.

Massimo Giletti non è affatto sparito, ma sta per fare il suo ritorno sulla televisione pubblica. Stasera sarà ospite della trasmissione A casa di Maria Latella su Rai 3 alle 23:00, dove parlerà a cuore aperto del suo imminente rientro in Rai con il nuovo programma Lo stato delle cose, che andrà in onda dal 30 settembre. Durante l’intervista, il giornalista discuterà delle novità legate al suo nuovo show, delle delusioni che ha vissuto nel corso della sua carriera e delle inchieste che deve ancora aspettare. La trasmissione si prospetta come un programma d’approfondimento in cui verranno trattati temi di attualità e cronaca, riportando il conduttore sul piccolo schermo con il suo stile inconfondibile.

Lascia un commento