Samuele Bersani, problemi di salute per il cantante: “Riposo forzato”, costretto a stare lontano dai palchi

Samuele Bersani comunica ai fan la necessità di una pausa dai concerti per motivi di salute. Il cantante rassicura il pubblico, ma il tour verrà riprogrammato.

Samuele Bersani, uno dei cantautori più amati della musica italiana, ha sorpreso e commosso i fan. Ha annunciato infatti su Instagram una pausa forzata per problemi di salute. La notizia è stata resa nota tramite un carosello di screenshot, in cui l’artista ha espresso tutta la difficoltà e la tristezza nel dover sospendere temporaneamente la sua attività. Le sue parole, cariche di emozione, hanno subito catturato l’attenzione di migliaia di appassionati e colleghi. Tutti loro hanno voluto mostrargli sostegno.

“Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi,” ha confessato il cantante nel post, spiegando che la vita può riservare sorprese inattese. Ha rivelato di avere scoperto da pochissimo un problema di salute che lo obbliga a prendersi un periodo di riposo lontano dai palchi, sebbene non ci sia nulla che coinvolga la sua voce. Il suo messaggio ha toccato il cuore di molti, soprattutto per la sincerità e l’affetto con cui si è rivolto al pubblico, rassicurandolo che si tratta di un impedimento temporaneo e che tornerà presto, pronto a riprendere la sua attività con ancora più energia.

Samuele Bersani, il tour rinviato e il sostegno dei colleghi

Il riposo forzato arriva proprio a ridosso dell’inizio di un tour attesissimo, che Bersani stesso aveva annunciato con entusiasmo e al quale i fan stavano già guardando con impazienza. L’artista ha dovuto così ammettere il rinvio delle date, specificando che nella pagina successiva del suo post è disponibile la riprogrammazione completa del calendario dei concerti. “Dover rinviare i nostri appuntamenti scava ancora più forte nella mia amarezza,” ha scritto, dimostrando tutta la sua delusione e l’affetto per i suoi fan.


Sotto il post, una vera e propria onda di affetto ha raggiunto il cantante: molti volti noti dello spettacolo e della musica hanno espresso il proprio sostegno a Bersani, come Rudy Zerbi a Levante. E ancora si sono espressi Emma, Fiorella Mannoia (che gli ha lasciato come messaggio dolcissimo: “In due si può lottare come dei giganti contro ogni dolore, e su di me puoi contare per una rivoluzione…”, citando la canzone En e Xanax), Nek, Virginia Raffaele, i Tiromancino, Chiara Francini, Alessia Marcuzzi, Marina Rei e Mario Biondi.

Samuele Bersani
Le nuove date del tour di Samuele Bersani. Fonte: Instagram

Il supporto dei colleghi, unito all’affetto dei fan, sembra aver confortato Bersani in questo momento difficile. Samuele, infatti, ha concluso il messaggio ringraziando e chiedendo a tutti di continuare a sostenerlo: “Vi voglio bene,” ha scritto, allegando al messaggio un cuore e affidando al pubblico il suo desiderio di ritornare presto sul palco e di sentire la vicinanza di chi lo segue da sempre. Non resta che augurargli una pronta guarigione.

Lascia un commento