Sanremo 2025, leggendario conduttore Mediaset dà buca a Carlo Conti: “Se mi invitasse ci andrei, ma solo da spettatore”

Un celebre volto della televisione italiana, ospite di “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1, ha smentito le voci sul suo possibile coinvolgimento al Festival di Sanremo 2025, aggiungendo che andrebbe alla kermesse di Carlo Conti solo come spettatore e non come co-conduttore.

La macchina del Festival di Sanremo 2025 è ormai in moto, e con Carlo Conti alla guida, le aspettative sono alle stelle. Come sempre, iniziano a circolare voci su possibili partecipazioni di celebri presentatori e personalità televisive, soprattutto in vista di un’edizione così speciale dopo il quinquennio Amadeus. Tra i tanti nomi che i rumor hanno proposto come co-conduttori spicca quello di un leggendario volto di Mediaset, apprezzato per la sua professionalità e il suo approccio amichevole: Gerry Scotti. Durante un’intervista nel programma di Rai Radio 1 Un giorno da pecora, quest’ultimo ha però colto l’occasione per parlare del suo possibile coinvolgimento alla gara canora.

Ma procediamo con ordine. In primis, Gerry Scotti ha risposto con ironia e chiarezza ad alcuni pettegolezzi che circolano nel settore, soprattutto riguardo a una sua presunta consulenza politica per Pier Silvio Berlusconi. La possibilità di vederlo al fianco dell’amministratore delegato di Mediaset è stata definita dallo stesso conduttore una “fake news”. Proprio per il suo affetto per il mondo della televisione, il presentatore ha confermato che il suo impegno rimarrà focalizzato su ciò che sa fare meglio: condurre e intrattenere il pubblico, lasciando ad altri il ruolo di consiglieri politici.

“Sanremo 2025? Sì, ma solo per vedere lo spettacolo”, Gerry Scotti dice no a Carlo Conti

Proprio per il suo essere un colosso della televisione italiana, l’intervista di Gerry Scotti è stata anche l’occasione per fare qualche riflessione sul mondo dello spettacolo. Il presentatore ha voluto esprimere la sua opinione su Amadeus e sulla direzione che il conduttore ha preso spostandosi da Rai a Discovery, definendola un cambiamento positivo. “Amadeus ha fatto bene a cambiare”, ha affermato Scotti, lodando la capacità di innovazione del collega e specificando che a lui non è mai stato chiesto niente di simile.

Sanremo 2025
Gerry Scotti

Gerry Scotti ha quindi chiarito con il suo solito sorriso che non ha alcuna intenzione di partecipare attivamente a Sanremo 2025 (proprio come Malika Ayane non ci sarà in veste di cantante), sebbene l’invito di Carlo Conti lo renderebbe felice… come spettatore. “Se Carlo Conti mi invitasse ci andrei, ma solo per vedere lo spettacolo” ha sottolineato, spegnendo ogni possibilità di vederlo sul palco in una veste diversa da quella di un semplice fan del Festival. Infine, ha rassicurato il pubblico dicendo che, nonostante gli apprezzamenti per la Rai, il suo futuro rimarrà legato a Mediaset, azienda con cui collabora da anni e dove si sente “a casa”.

Le dichiarazioni di Gerry Scotti confermano la sua coerenza e dedizione verso il suo attuale ruolo, riflettendo una volontà chiara di mantenere il suo percorso professionale senza cedere alla tentazione di nuove avventure. Per i fan del conduttore, resta la possibilità di sperare di vederlo al Festival, seppur tra il pubblico. E per chi aveva sperato in una sua consulenza politica, almeno per ora, il sogno dovrà restare chiuso nel cassetto.

Lascia un commento