Una ‘stella’ della musica italiana potrebbe tornare a Sanremo 2025 dopo cinque anni di assenza. Tra indizi e frecciatine, l’artista lascia intendere che un ritorno al Festival di Carlo Conti non sia poi così improbabile.
Con l’arrivo di Sanremo 2025, il fermento attorno ai possibili partecipanti inizia a crescere con teorie diverse su diversi artisti come Rose Villain, per fare solo un nome. Il pubblico e gli appassionati di musica italiana si chiedono quali nomi saliranno sul palco dell’Ariston per la nuova edizione guidata da Carlo Conti. L’iconico conduttore, già veterano del Festival, promette un mix di novità e ritorni di grandi artisti che hanno segnato la storia della kermesse. Tra le voci che circolano, una in particolare ha acceso le speranze dei fan: il possibile ritorno di una “stella” della musica italiana.
Nonostante il riserbo sui nomi ufficiali, una recente intervista rilasciata a La Stampa ha fatto drizzare le antenne agli appassionati. C’è infatti una figura femminile che rappresenterebbe “la quota toscana” e che potrebbe fare il suo rientro a Sanremo dopo diversi anni di assenza. La dichiarazione della stessa artista che ha scatenato il tam-tam mediatico è stata accompagnata da un enigmatico riferimento al “bel microclima ligure di febbraio”. Proprio queste parole hanno lasciato intendere una presenza non confermata ma non del tutto esclusa.
Sanremo 2025, artista toscana torna in gara nella kermesse di Carlo Conti? Ecco di chi si tratta e le sue parole
Ma chi ha pronunciato queste parole? Irene Grandi. L’artista toscana, amata per la sua voce grintosa e per i tanti successi che hanno costellato la sua carriera, manca dal palco dell’Ariston dal 2020. Nell’intervista, pur senza svelare nulla di ufficiale, la cantante ha fatto capire che il Festival potrebbe essere nelle sue mire, affermando con un sorriso enigmatico che “non può dire nulla” ma che a febbraio il clima in Liguria è particolarmente piacevole.
Ai fan più attenti non resta che sperare che la Grandi porti un nuovo brano di successo sullo stile de “La Cometa di Halley”, presentato proprio a Sanremo nel 2010 e classificatosi all’8° posto. Che la canzone in arrivo sia un’altra “stella cometa” pronta a brillare nelle notti sanremesi? Intanto, per il momento, non c’è nessuna conferma ufficiale del ritorno di Irene Grandi sul palco dell’Ariston, ma gli indizi sono abbastanza da far sperare che il 2025 possa essere l’anno del grande trionfo della bionda. Intanto, i progetti discografici e i concerti per l’artista non mancano di certo.
In ogni caso, in un’epoca in cui Sanremo non è solo un festival ma un vero e proprio fenomeno mediatico, un ritorno di Irene Grandi rappresenterebbe un colpo di scena notevole. La sua energia e il suo stile unico sono sempre stati in grado di conquistare il pubblico. Resta solo da aspettare le conferme ufficiali da parte di Carlo Conti e della direzione artistica, ma una cosa è sicura: se Irene tornerà in gara, sarà una delle protagoniste più attese di Sanremo 2025.