Sanremo Giovani, Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi durante la conferenza stampa: la dedica è un colpo al cuore

Carlo Conti emoziona durante la conferenza stampa di Sanremo Giovani con un ricordo speciale per Fabrizio Frizzi. Intanto anche Alessandro Cattelan riceve ottime notizie.

Oggi, durante la conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, Carlo Conti ha svelato i dettagli del talent show che andrà in onda su Rai 2, condotto da Alessandro Cattelan. Il programma, che si terrà in diverse puntate, culminerà con una finale speciale su Rai 1, condotta proprio da Conti, il quale ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico per il Festival di Sanremo 2025. Intanto la gara tra i giovani mira a diventare una presenza fissa nel palinsesto autunnale della Rai. La direzione artistica del talent riflette l’intenzione di ampliare il brand Sanremo, già definito come il “più importante” della musica italiana dal dirigente Claudio Fasulo.

In generale, l’obiettivo è ripetere sempre il talent Sanremo Giovani in prima serata, consolidandolo come appuntamento annuale. Carlo Conti, entusiasta del progetto, ha ribadito come la ricerca del talento rappresenti una sua “fissazione”. D’altra parte è Sanremo Giovani che ha lanciato nomi importanti come Ermal Meta, Mahmood e Irama. Quest’anno, le iscrizioni per tentare di aggiudicarsi un posto alla gara minore hanno raggiunto quota 560, un numero che dimostra l’interesse crescente per il progetto. In parallelo, anche i Big per Sanremo 2025 hanno fatto registrare numeri importanti, sebbene leggermente inferiori. Conti ha spiegato anche che il discrimine tra le due categorie è legato principalmente alla popolarità e al numero di stream accumulati dagli artisti. Dopodiché, il direttore artistico ha annunciato Cattelan come presentatore non solo di Sanremo Giovani e del Dopofestival, ma anche della finale dei big insieme a lui. Gli farà da co-conduttore.

Sanremo Giovani, in conferenza stampa il toccante omaggio di Carlo Conti a Fabrizio Frizzi

Durante la conferenza stampa, Carlo Conti ha dedicato uno spazio particolare al ricordo dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. In un momento di profonda commozione, il conduttore ha voluto sottolineare come la carriera televisiva non si misuri necessariamente con la conduzione del Festival di Sanremo. Ha citato Frizzi come un esempio di successo e affetto che va ben oltre i traguardi professionali: “Sanremo non è fondamentale per la carriera di un conduttore. C’è un mio grandissimo collega che non ha mai fatto Sanremo, ma al suo funerale c’era un affetto tale che valeva 20.000 Sanremo”.

Sanremo Giovani
Carlo Conti

Il ricordo di Frizzi è stato un momento toccante che ha commosso i presenti. Carlo Conti, visibilmente emozionato, ha parlato dell’amicizia che lo legava a Fabrizio, definendolo un collega unico e un esempio di umanità nel mondo dello spettacolo. Ha sottolineato come l’amore e il rispetto del pubblico per Frizzi siano stati dimostrati non solo durante la sua carriera, ma soprattutto nel dolore della sua scomparsa, testimoniato dall’immenso affetto ricevuto dalla sua famiglia. Il tributo di Conti ha rappresentato un vero e proprio “colpo al cuore” per tutti coloro che hanno amato il romano, classe 1958.

Lascia un commento