Sanremo Giovani, doccia fredda per i due rivali di Angelina Mango ad Amici: Carlo Conti non li ha scelti

Una sorpresa amara per due giovani cantanti che avevano partecipato alla penultima edizione di Amici con Angelina Mango, conquistando il cuore del pubblico. Entrambi si erano proposti per Sanremo Giovani con la speranza di calcare il palco dell’Ariston nel 2025, ma sono stati esclusi dalla rosa dei 24 artisti selezionati. Il direttore artistico Carlo Conti non li ha inseriti nella lista ufficiale.

24 artisti selezionati dalla Commissione Musicale di Sanremo Giovani sono pronti a sfidarsi per un posto tra i Big del Festival di Sanremo 2025. I nomi confermati sono Alex Wyse, Angelica Bove, Angie, Arianna Rozzo, Bosnia, Ciao sono Vale, Cosmonauti borghesi, Dea culpa, Giin, Grelmos, Mazzariello, Mew, Moska Drunkard, Nicol, Orion, Questo e Quello, Rea, Sea john, Selmi, Settembre, Sidy, Synergy, Tancredi, Vale lp e Lil Jolie. Come si può vedere l’annuncio, ripreso dalla pagina @Cinguetterai su Twitter/X, ha lasciato a bocca asciutta due dei più attesi protagonisti: Aaron e Wax, entrambi assenti dalla lista finale.

Sanremo
Fonte: Twitter/X Cinguetterai

Aaron e Wax erano i principali rivali di Angelina Mango, la cantante che ha vinto la categoria canto della penultima edizione di Amici. Entrambi si erano messi in luce durante il talent di Maria De Filippi e avevano guadagnato un ampio seguito con i loro stili diversi. Il biondo più rock, il secondo più trap. Così, la decisione di Carlo Conti e della Commissione Musicale di escluderli ha colto di sorpresa i fan, creando un senso di delusione per chi sperava di vederli competere sul palco di Sanremo Giovani.

Sanremo, due volti di Amici di Maria De Filippi esclusi dai 24 artisti in gara

La rivalità tra Aaron, Wax e Angelina Mango è stata uno degli elementi più seguiti della penultima edizione di Amici. I tre cantanti hanno regalato momenti di alto livello musicale, facendo sognare il pubblico con le loro performance molto appassionanti e completamente differenti. Alla fine, è stata Angelina a trionfare nella categoria canto, vincendo il cuore del pubblico e della critica. Proprio la figlia del grande Pino Mango, tuttavia, al momento, non starebbe passando un bel momento. Sembra che abbia recentemente deciso di annullare il suo tour a causa di problemi di salute. Sebbene non siano stati resi noti dettagli specifici, c’è preoccupazione tra i suoi fan, che si chiedono se possa essere un problema legato alla voce o ad altre questioni personali.

Tornando ad Aaron e Wax, molti speravano che potessero prendersi la loro rivincita a Sanremo Giovani, ma la loro esclusione ha rappresentato una vera doccia fredda. I due evidentemente non sono riusciti a convincere la Commissione Musicale. Ora l’attenzione si sposta sui 24 artisti selezionati che parteciperanno al talent condotto da Alessandro Cattelan, in onda da martedì 12 novembre su Rai 2 in seconda serata. La finale si terrà il 18 dicembre su Rai 1. In tale occasione si conosceranno non solo i tre vincitori del programma che si sfideranno a febbraio sul palco dell’Ariston (e a cui si unirà un quarto proveniente da Area Sanremo), ma anche i Big di Sanremo 2025.

Lascia un commento