Sonia Bruganelli, imprenditrice e produttrice televisiva, sta vivendo un periodo di grande esposizione mediatica grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle, il celebre show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Qui ha ricevuto di recente aspre critiche: oggi il suo ex marito Paolo Bonolis la difende con una dedica a cuore aperto.
La presenza di Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci sta attirando l’attenzione non solo per le sue performance di ballo, ma anche per le dinamiche che si stanno creando dietro le quinte e in diretta, soprattutto nei confronti della giuria e di alcuni partecipanti. L’imprenditrice non è nuova alla televisione e al mondo dello spettacolo, ma questa volta si trova in una veste diversa: quella di concorrente. Nello staff della trasmissione (ma non a danzare con lei), c’è anche Angelo Madonia, ballerino professionista e suo attuale compagno, un dettaglio che ha aggiunto ulteriore interesse alla sua partecipazione.
Tuttavia, a fare notizia non è tanto la sua performance artistica quanto piuttosto il suo atteggiamento nei confronti della giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli. Tra le due, infatti, non sono mancate frecciatine e scontri, tanto che i dissapori sono diventati un tema centrale nelle discussioni post-puntata. Durante l’ultimo appuntamento di Ballando con le Stelle, Sonia ha rilasciato una dichiarazione che ha scatenato ulteriori polemiche, riferendosi a come la sua vita e le sue relazioni siano cambiate da quando non è più la moglie di Paolo Bonolis. “Prima, anche se ero brutta, la gente se lo faceva andare bene perché avevo accanto a me una persona che a loro interessava mantenersi vicino. Ora se sono brutta non mi fanno passare più niente”.
Sonia Bruganelli difesa da Paolo Bonolis: “La vita ci offre tante possibilità…”, inaspettata dedica social
Queste parole non sono passate inosservate e hanno provocato diverse reazioni. Tra i primi a intervenire c’è stato Marco Salvati, ex autore del programma Avanti un Altro!. L’uomo ha fatto notare come Sonia, in passato, non abbia risparmiato comportamenti poco corretti a chi la criticava già allora. Perché sì, anche prima – quando era ancora la signora Bonolis – riceveva contestazioni. Secondo Salvati, la Bruganelli avrebbe sfruttato la sua posizione di moglie di Bonolis per influenzare decisioni lavorative e allontanare persone dal proprio ruolo, come sarebbe accaduto proprio a lui (che fu mandato via dal programma).
Anche Laura Freddi, ex compagna di Bonolis e ospite di recente a La Volta Buona, ha detto la sua sulla Bruganelli. Ha affermato che il vero motivo per cui Sonia sarebbe in contrasto con Selvaggia Lucarelli è la sua ambizione di voler far parte della giuria e non del cast dei concorrenti. Nonostante le critiche, Sonia Bruganelli ha sempre dimostrato di saper rispondere in modo deciso sui social, difendendo le sue scelte e il suo carattere.
Oggi poi, un appoggio inaspettato e commovente è arrivato proprio dall’ex marito, Paolo Bonolis. Con un post sui social, quest’ultimo ha dedicato parole affettuose all’ex. “La vita ci offre tante possibilità, a noi il compito di dargli il significato. Le scelte degli adulti sono una cosa, ma questo legame genitoriale e questo amore per loro, anche oggi, ogni giorno, ci vede uniti”, ha scritto Paolo, riferendosi ai loro figli Silvia, Davide e Adele. Il messaggio si è concluso con una citazione scherzosa: “Tutto il resto è noia, no, non ho detto gioia (cit.) Il mio amico Franco”, facendo riferimento alla canzone di Franco Califano. Il post, accompagnato da una foto dei tre figli insieme a loro, ha dimostrato che, il rapporto tra i due rimane solido e affettuoso.