Temptation Island, il reality show Mediaset con Filippo Bisciglia ha solo un (grande) punto debole: “Era proprio necessario?”

La puntata del 17 settembre 2024 di Temptation Island, il celebre reality show condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5, ha visto alcuni momenti intensi e colpi di scena, ma potrebbe non aver raggiunto il successo sperato, con una parte del pubblico che avrebbe manifestato delusione sui social: ecco perché.

Il momento centrale della serata di ieri, martedì 17 settembre, a Temptation Island su Canale 5 con la conduzione di Filippo Bisciglia, è stato senza dubbio il falò di confronto tra Sara e Fabio. Lui, in un gesto che ha lasciato molti spettatori increduli, ha confessato in diretta televisiva di aver tradito la fidanzata. Questa ammissione ha scosso profondamente lei, che inizialmente si è mostrata determinata a chiudere la relazione. Tuttavia, nonostante l’intensità del confronto, ha scelto di uscire dal programma con il ragazzo, sorprendendo tutti. Questo potrebbe aver sollevato numerose domande sul senso del loro percorso nel reality.

Un’altra coppia che ha attirato l’attenzione è quella formata da Titty e Antonio. Lei, visibilmente scossa dal comportamento del fidanzato, aveva chiesto un falò di confronto, ma lui ha rifiutato, facendo irritare la ragazza. Nel villaggio, il fidanzato ha mostrato un certo avvicinamento verso una delle tentatrici, Saretta, il che ha alimentato ulteriormente i dubbi sulle sue reali intenzioni. Altre coppie, come quella formata da Diandra e Valerio, sono ancora in una fase di riflessione. Lei, determinata e sincera, ha più volte invitato lui a prendere una decisione chiara sul loro futuro, esprimendo il desiderio di una relazione più serena. Anche Giulia e Mirko, Anna e Alfred, e Alfonso e Federica sono ancora alle prese con dubbi e incomprensioni, con la puntata successiva che dovrebbe fornire maggiori sviluppi su queste dinamiche. Ma allora qual è il punto debole?

Temptation Island con Filippo Bisciglia su Canale 5 non funziona: ecco perché

Per quanto Temptation Island raccolga sempre una grande platea, le dinamiche amorose e i confronti tra le coppie di quest’edizione sembrerebbero non aver avuto l’impatto di altre stagioni (come già evidente nella prima puntata), e questa nuova versione di settembre potrebbe apparire agli occhi di qualcuno meno coinvolgente rispetto a quella estiva. Insomma, il pubblico parrebbe non essere rimasto pienamente coinvolto da quello che sta vedendo ultimamente, forse complice una programmazione televisiva più ampia di quella di luglio.

Temptation Island
Fonte: Instagram

Alcuni commenti su Instagram sottolineerebbero la stanchezza nel seguire due edizioni ravvicinate del programma, con frasi come “Mi mancano le energie mentali per seguire due Temptation di seguito” o “È solo un grande degrado”. Alcuni telespettatori sembrerebbero inoltre aver criticato questa versione di settembre, definendola “di serie B rispetto a quella di luglio” e accusando il programma di essere diventato una copia ripetitiva dell’edizione estiva. Viene da chiedersi: era proprio necessario fare il bis? La prossima puntata, prevista per il 25 settembre, sarà cruciale per capire se Temptation Island riuscirà a risollevarsi o se la delusione del pubblico continuerà a crescere.

Lascia un commento