Una donna rientra in casa e trova nel bagno qualcosa di veramente sconvolgente e inquietante, così domanda aiuto sui social per avere una rassicurazione: ecco nel dettaglio cos’è successo.
Su Mumsnet, uno dei più popolari forum online per genitori, una donna ha condiviso un racconto che ha lasciato tutti col fiato sospeso. In una delle discussioni più seguite degli ultimi giorni, ha descritto una serie di eventi inquietanti che hanno avuto il loro culmine in una scoperta davvero sconvolgente nel suo bagno. Il titolo del suo post era già un grido di aiuto: “Sono terrorizzata: qualcuno mi dia una spiegazione razionale”, e le risposte che ha ricevuto sono state un misto di empatia, ipotesi razionali e qualche teoria più sinistra.
Nel suo messaggio, la donna spiega come, nelle ultime due settimane, ha notato strani dettagli che l’hanno fatta sentire insicura. “Nelle ultime due settimane ho notato luci accese quando sono sicura al 100% di averle spente”, racconta. Inoltre, piccoli oggetti quotidiani sembrano spostarsi in modo quasi impercettibile: “Latte fuori dal frigo quando sono sicura di averlo riposto. Roba spostata ma non in modo evidente, solo un ‘eh, avrei giurato di averla lasciata da qualche altra parte’.” Nonostante queste piccole stranezze, inizialmente aveva cercato di trovare spiegazioni logiche, attribuendo i cambiamenti alla fretta delle mattine o ai suoi gatti che giocano in casa. Ma tutto è cambiato il giorno in cui è tornata a casa e ha scoperto qualcosa di molto più inquietante: tracce di sangue sul coperchio della cassetta del water del bagno al terzo piano.
Rientra in casa dopo il lavoro e trova qualcosa di veramente scioccante: “Ho pensato potesse essere il gatto, ma…”
“Ho pensato che potesse essere stato un gatto che portava qualcosa dentro”, ha scritto, “ma la porta del bagno è rimasta chiusa tutto il giorno, e si trova al terzo piano, quindi non è possibile che i gatti siano entrati e usciti in quel modo. Anche le finestre erano chiuse.” Questa scoperta l’ha davvero terrorizzata, lasciandola in preda all’ansia. Nel tentativo di razionalizzare la situazione, ha menzionato che in casa ha installato rilevatori di monossido di carbonio e ha persino una telecamera interna che monitora l’ingresso e il corridoio. Ma nulla di anomalo è stato rilevato.
Tuttavia, c’è stato un altro dettaglio che ha accresciuto la sua paura. Il suo cane, generalmente tranquillo, ha cominciato ad abbaiare in maniera frenetica a qualcosa fuori, anche se la telecamera esterna non era ancora attiva per verificare cosa stesse succedendo. I lettori hanno risposto in massa, offrendo il loro sostegno e cercando di proporre spiegazioni logiche come la presenza di topi o pulci. Molti altri commenti hanno suggerito ipotesi più sinistre, con alcuni che hanno addirittura accennato alla possibilità di un senzatetto nascosto in casa.
Uno degli scenari più inquietanti è stato avanzato da un utente: “Se non si tratta di un intruso, è possibile che il marito abbia perso il lavoro e finga di andarci ogni mattina, poi gironzola per casa tutto il giorno”. Altri utenti hanno avanzato ipotesi più pragmatiche, come la possibilità che il sangue trovato provenisse dai suoi gatti, magari a causa di un piccolo infortunio che le era sfuggito. “Una volta abbiamo trovato del sangue del genere nella nostra vasca da bagno”, ha raccontato un’altra utente, “e poi abbiamo scoperto che il nostro gatto si era graffiato così tanto da sanguinare.” Ad oggi, non c’è ancora una spiegazione definitiva.