Un Passo dal Cielo, pesante stroncatura per la fiction Rai con Giusy Buscemi: “Il vero problema è…”

Un Passo dal Cielo, la nuova stagione della fiction Rai divide i fan: le vicende amorose e i colpi di scena non convincono il pubblico più affezionato. Critiche sui social: tra nostalgici del passato e delusioni sulle nuove scelte narrative, la serie con Giusy Buscemi e Marco Rossetti subisce un duro attacco.

Un Passo dal Cielo 8 ha fatto il suo ritorno ieri sera su Rai 1, con Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Marco Rossetti e Serena Iansiti al centro della trama. L’esordio di questa stagione, impreziosito dalla presenza di Nino Frassica e dalla novità rappresentata dall’ingresso di Raz Degan, prometteva emozioni e misteri. Tuttavia, diversi telespettatori potrebbero non aver apprezzato alcune svolte narrative, giudicandole forzate o poco convincenti.

La storia riparte da un punto cruciale: il rapporto complesso tra Manuela Nappi (interpretata da Giusy Buscemi) e Nathan Sartori (Marco Rossetti). Il loro legame è ancora in evoluzione, mentre il tormentato passato di lui continua a influenzare il presente. Lei, sempre determinata e coraggiosa, si schiera accanto all’uomo per supportarlo nella ricerca della verità e di una pace interiore. Nel frattempo, Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) vive un momento di grande cambiamento con l’arrivo del bizzarro zio Nino (Nino Frassica), il cui carattere imprevedibile promette di stravolgere la tranquillità quotidiana del piccolo paese di San Vito.

Un Passo dal Cielo, cos’è successo nella puntata di ieri e polemiche sul web: misteri nei boschi e drammi familiari

Nella puntata di ieri, la scoperta del cadavere di Sara Fontolan, un’ex ricercatrice, ha scosso profondamente la comunità locale. Le indagini si sono concentrate su un gruppo di scienziati guidati dal misterioso Stephen Anderssen (Raz Degan). Poco dopo, un secondo delitto ha sconvolto ulteriormente la pace: Marianna Vanoni, giovane veterinaria, viene trovata senza vita su un sentiero di montagna. Le prime ipotesi sono andate su Marco Rho, un pastore accusato di stalking, ma la verità si è rivelata molto più complessa. Come se non bastasse, Vincenzo è diventato vittima di una sparatoria e ora rischia la paralisi definitiva, un colpo di scena che divide il pubblico.

Se da un lato il mistero tiene gli spettatori incollati allo schermo, dall’altro la storia d’amore tra Vincenzo e Carolina (Serena Iansiti) continua a suscitare perplessità. Sui social, molti fan hanno espresso delusione per questa relazione, giudicata priva della “scintilla” che caratterizzava il legame tra Vincenzo ed Eva (interpretata in passato da Rocio Munoz Morales). Ecco alcune delle opinioni emerse su Twitter/X: “Carolina non è nemmeno un brutto personaggio, ma la storia con Vincenzo non regge il confronto con quella con Eva“, “L’attrice è brava, ma preferivo Vincenzo con Eva. Non è piaciuto come hanno fatto finire quella storia“, “Credevo davvero che avrebbero ricreato la coppia Vincenzo ed Eva. Un peccato“.

Un Passo dal Cielo

Molti telespettatori sembrano rimpiangere il personaggio di Eva e non apprezzano l’evoluzione del rapporto tra Vincenzo e Carolina. Nonostante la fiction continui a proporre colpi di scena e intrighi, la mancata alchimia tra due dei protagonisti amorosi rappresenta un vero tallone d’Achille per alcuni. Nonostante le critiche (alcune delle quali dovute ancora alla ‘mancanza’ degli ex protagonisti Terence Hill e Daniele Liotti), Un Passo dal Cielo ha ancora una solida base di fan che attende con ansia le prossime puntate.

Lascia un commento